Alan Wake II, Remedy ci presenta Saga Anderson

Un trailer dedicato alla nuova co-protagonista dell'atteso sequel

Alan Wake II Remedy ci presenta Saga Anderson

Il recente PlayStation Showcase ha finalmente spezzato gli indugi su Alan Wake II. Dopo mesi di attesa, Remedy Entertainment si è mossa ed ha cominciato a condividere informazioni sull'atteso sequel del survival horror psicologico uscito originariamente nel 2010. L'ultimo trailer pubblicato riguarda Saga Anderson, la profiler dell'FBI che andrà ad affiancare Alan nel ruolo di protagonista del gioco.

Alan Wake II ruota attorno al tema del dualismo: ci saranno due linee narrative, due mondi da esplorare e quindi anche due protagonisti, con Saga che offrirà una prospettiva diversa rispetto ad Alan. Nel video vengono menzionate alcune delle qualità di Saga: oltre ad essere ovviamente una detective in gamba, si tratta di una madre, a cui piace dire battute poco divertenti, appassionata nel suo lavoro e dotata di grande empatia. Questi brevi accenni ci lasciano intuire il lavoro di costruzione del personaggio che è stato fatto da Remedy.

Facciamo anche la conoscenza di Melanie Liburd, l'attrice che presta le proprie fattezze a Saga (Alan invece ha il volto di Ilkka Villi). Liburd descrive brevemente quella che è il suo primo ruolo nella produzione di un videogame, una esperienza che considera istruttiva ed eccitante. Passiamo poi ad una panoramica di Bright Falls, la location del gioco. Per Saga Anderson è un luogo nuovo, dove si troverà ad investigare su una serie di omicidi rituali, un setting che si ispira a opere degli anni '90 come il film Seven.

Rispetto al primo Alan Wake, l'approccio qui sarà più aperto: il giocatore potrà visitare con maggiore liberà le strade di Bright Falls e potrà anche tornare presso location già visitate. Alan Wake II esce il 17 ottobre 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Epic Games Store.