Alan Ritchson Navy SEAL nel film bellico prodotto da Stallone
Il film racconterà la vera, eroica impresa di un soldato statunitense negli ultimi giorni della guerra in Vietnam

Tra i volti più richiesti di Hollywood grazie al successo della serie Reacher, Alan Ritchson si prepara a vestire i panni di un eroe reale in un nuovo progetto targato Amazon MGM. Secondo Deadline l’attore interpreterà il Navy SEAL Mike Thornton in un thriller ambientato negli ultimi giorni della guerra del Vietnam, diretto da Patrick Hughes (Mercenari 3).
Il film racconterà la straordinaria impresa di Thornton, che guidò un gruppo di 5 uomini intrappolati dietro le linee nemiche. In netta inferiorità numerica, il team dovette affrontare un esercito di 150 soldati prima di tentare una disperata fuga verso il Mar Cinese Meridionale. Thornton, trasportando con sé un tenente gravemente ferito e un compagno legato al suo corpo, nuotò per ore in acque ostili fino a raggiungere la salvezza, atto di coraggio che gli valse la Medaglia d’Onore del Congresso.
8 progetti in corso per l'attore sulla cresta dell'onda

Sylvester Stallone non comparirà sullo schermo ma sarà produttore tramite la sua Balboa Productions, affiancato da Todd Lieberman e Alex Young. Lo stesso Ritchson partecipa alla produzione con la sua AllyCat Entertainment, firmando anche la sceneggiatura insieme a Mark Semos e Jason Hall (American Sniper).
Questo progetto rientra nell’accordo di 3 film tra Ritchson e Amazon MGM, che comprende anche la commedia d’azione natalizia The Man with the Bag con Arnold Schwarzenegger. Nel frattempo l’attore continua a recitare nella quarta stagione di Reacher e sarà in scena anche in Fast & Furious 11.


