Al Comic Con Experience in Brasile la nuova Furiosa di Mad Max

Il passaggio di testimone tra Charlize Theron e Anya Taylor-Joy potrebbe non impattare negativamente sul personaggio

Al Comic Con Experience in Brasile la nuova Furiosa di Mad Max

George Miller è in procinto di tornare con il prequel di Mad Max: Fury Road, incentrato sul personaggio di Imperator Furiosa, interpretato con maestria nel precedente film da Charlize Theron. Il ruolo stavolta sarà di Anya Taylor-Joy (The Witch, Last Night in Soho), e un primo sguardo alla sua versione di Furiosa è possibile presso lo stand della Warner Bros. all'evento CCXP (Comic Con Experience) in Brasile.

Il CCXP23 si tiene dal 30 novembre al 3 dicembre e si prevede che il primo trailer di Furiosa debutterà proprio in questa occasione. Furiosa uscirà nelle sale il 24 maggio 2024 e racconterà le origini del personaggio. Nel cast sarà presente anche Chris Hemsworth.



La sinossi racconta di un mondo in rovina, la giovane Furiosa cade nelle mani di un'orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus il quale, esplorando le Terre Desolate, si imbatte nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si fanno la guerra, Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre raccoglie forze e mezzi per trovare la strada di casa.

Come aveva anticipato Miller, co-sceneggiatore e regista del film per la Warner Bros, durante una conferenza stampa lo scorso anno, la differenza sostanziale tra il precedente film e quello in preparazione è legata allo spazio temporale: Fury Road si è svolto essenzialmente nell'arco di tre giorni e due notti, questo si svolge nell'arco di diversi anni.