Addio all'attore Kevin Conroy, non solo la voce di Batman

Si è spenta a 66 anni una delle voci più carismatiche di Batman, tra serie animate e videogame

Addio allattore Kevin Conroy non solo la voce di Batman

Kevin Conroy, la voce di Batman nelle serie animate così come nella trilogia di videogiochi Arkham ci ha lasciati a soli 66 anni, come confermato dalla stessa Warner Bros, che lo ha ricordato come la voce più amata di Batman nella storia animata del personaggio.

"Kevin era la perfezione", ha detto Mark Hamill, che ha doppiato Joker al fianco di Conroy e del suo Batman. Come riportato in una dichiarazione fornita da Warner Bros. "...l'ho amato come un fratello, era amato, la sua rispettabilità brillava attraverso tutto ciò che faceva. Stavo bene ogni volta che lo vedevo o parlavo con lui".

Conroy era nato nel 1955 e ha avuto numerosi ruoli sul palcoscenico, in televisione e al cinema. La sua svolta è arrivata nel 1992 quando ha debuttato come voce di Batman in Batman: The Animated Series, una performance che è diventata rapidamente iconica e sempre più inseparabile dal personaggio, e così è stato per due decenni fino alla sua scomparsa. 

Oltre che parte del DC Universe, Kevin ha dato il proprio contributo anche ad altre importanti produzioni videoludiche tra cui Lords of Everquest ma soprattutto il mitico Max Payne 2.