Addio a Lisa Loring - La prima Mercoledì Addams

Ricordo dell'originale "Mercoledì", che recitò nella serie TV in bianco e nero tra il 1964 e il 1966

Addio a Lisa Loring  La prima Mercoledì Addams

La notizia della scomparsa dell'attrice è stata data dall'amica Laurie Jacobson, che ha affermato che Lisa  Loring era mancata a quattro giorni di distanza da un grave ictus che l'aveva colpita all'età di 64 anni

Da sempre parte della cultura pop e nei nostri cuori degli appassionati da quando interpretò Mercoledì Addams, l'amica l'ha voluta ricordare come una donna gentile e una madre amorevole. Dopo aver iniziato la carriera nel mondo dello spettacolo come modella da bambina, la Loring è diventata famosa quando è stata scelta per il ruolo di Wednesday Addams nella versione originale della serie TV di The Addams Family.

In seguito ha avuto un ruolo ricorrente in 7 episodi nei panni di Cricket Montgomery nella soap opera As the World Turns - Così gira il mondo a inizio anni '80. Sempre in quel periodo la Loring ha recitato in film horror indipendenti con ruoli in titoli come Blood Frenzy, Iced e Savage Harbor.

La morte della Loring arriva mesi dopo il debutto di Mercoledì su Netflix, che ha rilanciato la popolarità del personaggio reso famoso per la prima volta dalla piccola Lisa, serie peraltro rinnovata per una seconda stagione. La star della nuova serie Jenna Ortega, che interpreta il nuovo Mercoledì Addams, ha rivelato di aver reso omaggio nella prima stagione all'interpretazione della Loring con l'iconica scena di danza.