Abyss - Il remaster 4K curato da James Cameron torna in sala

La speranza quella che il regista abbia avuto una mano meno pesante col girato nativo, senza incidere sulla grana della pellicola

Abyss  Il remaster 4K curato da James Cameron torna in sala

Il film di fantascienza del 1989 di James Cameron, The Abyss, tornerà sul grande schermo in occasione delle festività natalizie, lo stesso Cameron ne ha dato notizia sui social media. "Sono entusiasta di annunciare che l'edizione speciale di The Abyss, rimasterizzata in 4K, sarà presentata nelle sale questo dicembre".

Il video comunicato prosegue: "Se non avete mai visto il film prima, questo è il modo per viverlo. E se l'avete già visto, vedrete il film che mi ero prefissato di fare. Con alcune grandi sorprese che mancano dalla versione originale. Spero che approfitterete per vedere The Abyss, il mio primo film acquatico, di nuovo nelle sale".

The Abyss: Special Edition sembra che sarà nelle sale per una sola notte, il 6 dicembre. Ci aspettiamo che la rimasterizzazione in 4K e il lungo lavoro di restauro dell'opera portato avanti nei ritagli di tempo durante la lavorazione del secondo e terzo Avatar raggiunga anche l'Italia. Sperando che l'intervento sul girato in pellicola traslando il materiale in digitale non abbia inciso negativamente, come accaduto con Terminator 2.

Nel film, interpretato da Ed Harris, Mary Elizabeth Mastrantonio e Michael Biehn, una squadra di sommozzatori civili arruolata dal governo americano per un'operazione di salvataggio di un sottomarino nucleare, entra in contatto con una specie acquatica aliena. The Abyss è stato candidato a 4 premi Oscar, vincendo quello per i migliori effetti visivi.