About my father - Commedia generazionale con Robert De Niro

Il grande Bob De Niro è un padre immigrato un po' troppo all'antica per l'eccentrica famiglia della fidanzata del figlio

About my father  Commedia generazionale con Robert De Niro

Si intitola About My Father, ed è la commedia in uscita co-scritta dall'affermato cabarettista italo-americano Sabastian Maniscalco, vagamente biografica e basata sul suo rapporto con il padre, interpretato da Robert De Niro. Annunciata nel 2018, dopo diversi anni di sviluppo, la commedia è stata presentata al pubblico con un primo interessante trailer. 

La premessa alla base del film vede Sebastian Maniscalco nel ruolo di sé stesso, convinto dalla fidanzata (Leslie Bibb) a farsi accompagnare dal padre Salvo (De Niro), italiano immigrato, per vivere assieme un week-end assieme all'eccentrica famiglia della promessa sposa. Il risultato sarà un imprevedibile scontro culturale e generazionale fomentando altrettanto inaspettati legami affettivi e familiari.

Nel cast corale anche Kim Cattrall (Sex and the City) e Brett Dier (Jane the Virgin). La regia è di Laura Terruso, che ha diretto film come Work It di Netflix. Austen Earl ha co-sceneggiato la storia al fianco di Maniscalco. Gigante della recitazione, in passato De Niro ha fatto parte di commedie non così distanti da questa come la trilogia Ti presento i miei in cui era un ex dipendente CIA esperto di interrogatori. 

Dal trailer il racconto promette molto bene anche se resta meno chiaro capire se il film in uscita nelle sale il prossimo 26 maggio propenderà più per il racconto agrodolce o resterà dalle parte della commedia più ridanciana.