Abigail - Due trailer di cui uno esclusivo per l'horror in uscita

Sanguinolenta rivisitazione de "La figlia di Dracula" del 1936

Abigail  Due trailer di cui uno esclusivo per lhorror in uscita

Il primo film sui vampiri risale al 1931 ed è di Universal, legato alla rappresentazione teatrale del 1924 e ispirata al romanzo Dracula di Bram Stoker. Da allora si è perso il conto delle opere legate all'infernale creatura della notte, con molteplici riletture, ricordando i Ragazzi perduti, Il buio si avvicina e Ammazzavampiri degli anni '80, Intervista col vampiro e Dal tramonto all'alba dei '90, Lasciami entrare e 30 giorni di buio del nuovo millennio, con l'interessante digressione supereroistica di Blade, quella più romantica tra vampiri e licantropi di Twilight o ridanciana di Renfield.

>

A breve arriverà sugli schermi quella che dai trailer sembra essere una interessante e sanguinolenta rivisitazione di La figlia di Dracula del 1936, intitolata Abigail. Il film si concentra su un gruppo di criminali che rapiscono la figlia di un potente criminale, a cui chiedono un riscatto di 50 milioni di dollari. Ben presto le parti si invertono, quando la banda realizza di essere entrata nel mirino di una bambina tutt'altro che ordinaria.

>

Il film vede nel cast Melissa Barrera, Dan Stevens, Kathryn Newton, William Catlett, Kevin Durand, Angus Cloud, Alisha Weir e Giancarlo Esposito. Da Radio Silence - il team di registi formato da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (Ready or Not, Scream 2022 e Scream VI 2023), sceneggiatura di Stephen Shields (Hole - L'abisso, Zombie Bashers) e Guy Busick (Scream franchise, Finché morte non ci separi).

Abigail avrà la sua prima mondiale all'Overlook Film Festival il 7 aprile 2024 e sarà distribuito da Universal Pictures a partire dal 19 aprile 2024.