A proposito dell'NV17M...
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Quasi a voler smorzare gli entusiasmi suscitati dalla concorrente canadese con la presentazione della nuova gamma Radeon, nVidia Corporation ha rilasciato ufficiosamente i dettagli preliminari dell'NV17M, la seconda generazione di GPU destinata al mercato dei notebook.
NV17M implementa una interfaccia di memoria interamente a 128bit, con supporto per memorie DDR, in un package da 31x31mm compatibile con la pedinatura dell'attuale GeForce2Go.
Tra le caratteristiche note della GPU riportiamo:
- acceleratore grafico 2D/3D a 256bit
- TSMC con geometria di produzione a 0.15micron
- package 604 PBGA da 31x31mm
- architettura "Digital Dual Display"
- 4 texel per clock
- doppio LVDS a 135 MHz con risoluzioni massima di 2058x1536 pixel
- DAC con frequenza di lavoro pari a 350MHz
- motore T&L (Transform and Lighting) di seconda generazione
- supporto AGP 4x con Fast Writes
- supporto di memorie DDR-SDRAM a 128bit, 64bit e 32bit
- supporto per l'API Microsoft DirectX 8.0, 7.0, 6.0 e 5.0 (IDCT)
- supporto per texture compresse negli standard DirectX e S3TC
- supporto per profondità di colore pari a 32bit con z/stencil a 32bit
- supporto IDCT (Inverte discrete cosine transform)
- supporto completo per l'API OpenGL 1.2 in Windows e Linux
- supporto per: CRT, TV, LCD, Digital Flat Panel
- supporto per l'interfaccia VIP1.1
- rendering teorico di 25 Mtriangoli/sec. con setup hardware per Z-cull e Z-clear
- fill rate dichiarato di 800 Mtexel/sec.
- banda passante per la memoria pari a 2.8 GB/sec.
- NVIDIA shading rasterizer
- Cube environment mapping.
Le informazioni sono state riportate inizialmente sul sito Web M3DZone e classificate come "strettamente confidenziali"...
NV17M implementa una interfaccia di memoria interamente a 128bit, con supporto per memorie DDR, in un package da 31x31mm compatibile con la pedinatura dell'attuale GeForce2Go.
Tra le caratteristiche note della GPU riportiamo:
- acceleratore grafico 2D/3D a 256bit
- TSMC con geometria di produzione a 0.15micron
- package 604 PBGA da 31x31mm
- architettura "Digital Dual Display"
- 4 texel per clock
- doppio LVDS a 135 MHz con risoluzioni massima di 2058x1536 pixel
- DAC con frequenza di lavoro pari a 350MHz
- motore T&L (Transform and Lighting) di seconda generazione
- supporto AGP 4x con Fast Writes
- supporto di memorie DDR-SDRAM a 128bit, 64bit e 32bit
- supporto per l'API Microsoft DirectX 8.0, 7.0, 6.0 e 5.0 (IDCT)
- supporto per texture compresse negli standard DirectX e S3TC
- supporto per profondità di colore pari a 32bit con z/stencil a 32bit
- supporto IDCT (Inverte discrete cosine transform)
- supporto completo per l'API OpenGL 1.2 in Windows e Linux
- supporto per: CRT, TV, LCD, Digital Flat Panel
- supporto per l'interfaccia VIP1.1
- rendering teorico di 25 Mtriangoli/sec. con setup hardware per Z-cull e Z-clear
- fill rate dichiarato di 800 Mtexel/sec.
- banda passante per la memoria pari a 2.8 GB/sec.
- NVIDIA shading rasterizer
- Cube environment mapping.
Le informazioni sono state riportate inizialmente sul sito Web M3DZone e classificate come "strettamente confidenziali"...