Yu-Gi-Oh Master Duel sembrerebbe essere un enorme successo

Konami ha in mano le carte giuste e i numeri di Steam confermano che il suo card game è il più giocato al mondo. Le cifre

>

Una settimana fa vi abbiamo dato notizia di come alcune new entry di Steam, le conversioni da console Monster Hunter Rise e God of War, stiano riscontrando il favore del pubblico PC, avendo fatto registrare picchi di giocatori in contemporanea rispettivamente di 134.000 e 73.000 unità circa. Ma questo è niente se guardiamo all'ultimo arrivato in casa Konami, il videogame di carte collezionabili Yu-Gi-Oh Master Duel. Uscito da meno di una settimana (il 19 gennaio, per la precisione), Master Duel può vantare la bellezza di 262.000 giocatori in contemporanea!

Nessun card game su Steam ha mai fatto registrare numeri paragonabili a questi. Ad onor del vero, questo quantitativo è molto inflazionato dal fatto che stiamo parlando di un free-to-play, ma non bisogna dimenticare che Master Duel è presente anche su dispositivi mobile Apple/Android, nonché su tutte le console, quindi la quota di utenti di Steam è solo una frazione del totale, che verosimilmente si può già contare nell'ordine dei milioni. Attendiamo i dati ufficiali in merito da Konami.