Estate 2022, le serie TV da non perdere

Da “She-Hulk: Attorney At Law” a “Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere”: scopriamo le migliori serie televisive che ci terranno compagnia durante l’estate 2022.

Estate 2022 le serie TV da non perdere

Superman & Lois (stagione 1) – 16 luglio, Italia 1 e Infinity

Ogni sabato, su Italia 1, va in onda l’attesissima serie televisiva ambientata nell'Arrowverse**. Superman & Lois**, basata sui fumetti pubblicati da DC Comics, si concentra sulla storia d'amore tra Clark Kent e Lois Lane. Lo show è stato ideato da Greg Berlanti (Supergirl, The Flash, Legends of Tomorrow, Batwoman, Arrow, Tuo, Simon) e Todd Helbing. I protagonisti sono Tyler Hoechlin (Teen Wolf, Settimo cielo, Cinquanta sfumature di rosso) ed Elizabeth Tulloch (Grimm).

Clark Kent e Lois Lane, dopo aver combattuto numerosi nemici a Metropolis, tornano a Smallville. Nella cittadina, la coppia cerca di crescere i figli Jonathan e Jordan. I protagonisti dovranno presto confrontarsi con un nuovo nemico. Superman & Lois va in onda su Italia 1 ed è disponibile in streaming su Mediaset Infinity.

In nome del cielo (stagione 1) – 27 luglio, Disney+

La serie con Andrew Garfield (The Social Network, The Amazing Spider-Man, Spider-Man: No Way Home, La battaglia di Hacksaw Ridge, Tick, Tick... Boom!) sarà disponibile su Disney+ (nella sezione “Star”) dal 27 luglio 2022.

Jeb Pyre, un detective di polizia, indaga sull'omicidio di una madre e della sua bambina. La fede del protagonista viene scossa quando scopre che la “Chiesa fondamentalista di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni” potrebbe essere coinvolta.

The Sandman (stagione 1) – 5 agosto, Netflix

L’indimenticabile saga a fumetti di Neil Gaiman arriverà presto sul piccolo schermo. Il 5 agosto 2022, The Sandman debutterà su Netflix. Morfeo, il signore dei sogni, pone rimedio agli errori da lui commessi durante la lunga esistenza.

Nel cast troviamo Tom Sturridge (La diva Julia - Being Julia, Symbiosis - Uniti per la morte, I Love Radio Rock e On the Road) nei panni di Sogno/Morfeo e Gwendoline Christie (Game of Thrones, Star Wars: Gli ultimi Jedi, Star Wars: Il risveglio della Forza e Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2) in quelli di Lucifer. 

Locke & Key (stagione 3) – 10 agosto, Netflix

Durante l’estate del 2022 torneremo nuovamente nella casa ancestrale dei fratelli Locke. La terza stagione di Locke & Key, basata sui fumetti di Joe Hill, arriverà il 10 agosto 2022. I protagonisti dovranno usare le chiavi magiche per sconfiggere Gideon. Tyler potrebbe non ricordare mai più la loro incredibile avventura, mentre Bode intende utilizzare la chiave della memoria per consentire alla madre di ricordare la magia.

Non Ho Mai… (stagione 3) – 12 agosto, Netflix

Ideata da Mindy Kaling e Lang Fisher, Non ho mai... è il dramma adolescenziale che racconta la storia di una ragazza che affronta l’adolescenza, ma gli amici, la famiglia e i sentimenti non le rendono le cose facili. Il cast è guidato dalla giovanissima Maitreyi Ramakrishnan. La terza stagione sarà disponibile su Netflix dal 12 agosto.

Power Book III: Raising Kanan (stagione 2) – 14 agosto, StarzPlay

La stagione 2 di Power Book III: Raising Kanan – lo spin-off/prequel di Power – uscirà il 14 agosto 2022. Gli spettatori potranno guardare i nuovi episodi direttamente su StarPlay. La serie TV, ambientata negli anni ’90, segue la formazione di Kanan Stark e il suo ingresso nel mondo criminale.

She-Hulk: Attorney At Law (stagione 1) – 17 agosto, Disney+

Disponibile in esclusiva su Disney+ dal 17 agosto 2022, She-Hulk: Attorney At Law è la nuova serie televisiva ambientata nel Marvel Cinematic Universe. Tatiana Maslany (Orphan Black, Heartland, Destroyer) veste i panni di She-Hulk/Jennifer Walters.

She-Hulk: Attorney At Law segue le vicende di Walters mentre affronta la vita complessa da avvocatessa trentenne e single. Questa donna nasconde alcuni superpoteri: è una muscolosa e altissima “Hulk” (o meglio “She-Hulk”).

House of the Dragon (stagione 1) – 22 agosto, Sky Atlantic e NOW

Dopo diversi anni dalla conclusione di Game of Thrones, l’emozionante universo narrativo creato da George R. R. Martin torna sul piccolo schermo con una nuova promettente serie televisiva. House of the Dragon andrà in onda su Sky Atlantic e sarà disponibile in streaming su NOW dal 22 agosto 2022.

Questo spin-off, ambientato duecento anni prima della serie originale, racconta l’inizio della fine della dinastia dei Targaryen (che ha regnato come Casa reale di Westeros per quasi trecento anni).  La spaventosa ombra di una guerra civile – conosciuta anche come Dance of the Dragons – arriva nei Sette Regni.

Andor (stagione 1) – 31 agosto, Disney+

Andor, in arrivo il 31 agosto, è la nuova serie originale targata Lucasfilm ambientata prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. I primi due episodi debutteranno il 31 agosto 2022 in esclusiva su Disney+. Il cast è guidato da Diego Luna (Rogue One: A Star Wars Story, Elysium, The Terminal, Narcos: Messico) nei panni di Cassian Andor. Gli altri interpreti sono Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Denise Gough e Kyle Soller.

La serie si concentra sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. In questa epoca piena di pericoli, nasce anche la ribellione contro l’Impero.

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere (stagione 1) – 2 settembre

Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere è certamente una delle serie televisive più attese dell’anno. Una magica avventura in un mondo immaginario che abbiamo già esplorato in due trilogie cinematografiche iconiche (Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli).

Nel corso della Seconda Era della Terra di Mezzo si sono susseguiti diversi avvenimenti, tra cui la forgiatura degli Anelli del Potere, l'ascesa dell'Oscuro Signore Sauron, la caduta del regno insulare di Númenor e l'ultima alleanza tra Elfi e Umani. La nuova serie – in arrivo su Prime Video il 2 settembre 2022 – è ambientata migliaia di anni prima degli eventi raccontati ne Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.