Activision Blizzard punta forte sul mobile

Piatto sempre più ricco, mi ci ficco

Activision Blizzard punta forte sul mobile
di

Il rapporto finanziario del quarto trimestre 2021 di Activision Blizzard ci conferma come il settore del gaming mobile stia andando sempre più forte. Grazie alle performance record di King, il segmento mobile è cresciuto del 18% rispetto allo stesso periodo del 2020, arrivando a rappresentare il 33% delle vendite totali nel trimestre. Il successo di King è dovuto all'inarrestabile ascesa di Candy Crush, cresciuto del 20% in un anno e confermatosi per il 18° trimestre consecutivo la app che ha incassato di più sul suolo americano. Nel 2022, anche Blizzard punterà ad attingere da questo ricco mercato, rilasciando una versione mobile di Warcraft, mentre Diablo Immortal è in rampa di lancio dopo aver concluso i test pubblici ricevendo feedback positivi. Per quanto riguarda Activision, Call of Duty mobile sta andando a gonfie vele, con un giro di affari quantificato in oltre un miliardo di dollari nel 2021.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI