8BitDo Ultimate 2C Wireless – Controller più preciso e colorato
Edizione Transparent Black dall’estetica futuristica e bumper L4/R4 extra-fast senza software esterno

8BitDo torna a potenziare la sua offerta con l’Ultimate 2C Wireless Controller, versione completamente rivista della serie Ultimate C puntando a migliorare precisione, comfort e reattività. Il design non è l’unica novità: il controller debutta con una palette cromatica molto più ampia, che include le nuove varianti Mint, Peach, Green e Purple, oltre a un’edizione Transparent Black dall’estetica futuristica e due versioni “dessert”, Blueberry e Brownie.
Colori ricercati, prestazioni top

Le modifiche più rilevanti riguardano l’hardware interno. Il passaggio ai joystick e ai trigger Hall Effect sono pensati per una maggiore durabilità e una sensibilità superiore, mentre i bumper sono stati riprogettati per offrire un feeling più tattile e una risposta più rapida. Non manca una novità molto richiesta dai giocatori: i bumper L4/R4 extra-fast, utilizzabili senza software esterno per reazioni immediate nei titoli più frenetici.

Il controller migliora anche nelle prestazioni: il polling rate raggiunge i 1.000Hz tramite connessione 2.4G e cablata, per input praticamente istantanei. La compatibilità è stata ottimizzata per Windows e Android, grazie al supporto combinato Bluetooth, 2.4G e cavo. Presenti inoltre anelli metallici anti-usura sulle levette, modalità di switch rapida e possibilità di rimappare i tasti.

Per la disponibilità l’Ultimate 2C Wireless è già acquistabile su Amazon a €29.99, confermando l’intenzione di 8BitDo di mantenere un prezzo competitivo nonostante le numerose migliorie tecniche.
8Bitdo Ultimate 2C


