3D "limitato" per questa generazione di console?

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Tameem Antoniades, co-fondatore di Ninja Theory (menti dietro Heavenly Sword), si é riallacciato al sempre più insistente discorso del 3D nei videogiochi e ha detto la sua. Che le console attuali non siano ancora abbastanza potenti per gestirlo nel migliore dei modi?


"Il problema é che per avere un buon 3D, hai bisogno di renderizzare 60 fotogrammi per secondo, per un solo occhio", ha infatti detto. "Tutto questo, ad almeno 720p di risoluzione per occhio. In pratica, deve esserci un rendering di 1080p e 120 fotogrammi per secondo, una cosa che le console attuali riescono a gestire solo con una grafica di bassa qualità"


"Penso quindi che questa tecnologia sia abbastanza limitata per ora, non vedrete mai cose che somigliano ad Avatar, il film, in 3D. Ogni generazione deve essere dalle cinque alle dieci volte più potente della precedente, quindi credo che arriveremo a quei livelli già nella prossima. Allora sì che arriverà la vera rivoluzione nei videogiochi"