1997: Fuga da New York - In preparazione il sequel

Niente reboot dell'originale opera cult del 1981, per ora nessuna voce sul nuovo "Jena" Plissken

1997 Fuga da New York  In preparazione il sequel

I registi di Scream VI Tyler Gillett, Matt Bettinelli-Olpin e il produttore esecutivo Chad Villella stanno mettendo mano a un cult assoluto come 1997: Fuga da New York, che il maestro John Carpenter ha co-sceneggiato, diretto e musicato nel 1981.

Il terzetto ha affermato che trattasi di un sequel e non di un reboot con rivisitazione moderna dell'originale script. Ormai un classico nel suo genere, 1997: Fuga da New York vedeva la presenza di attori clamorosi tra cui Lee Van Cleef, Isaac Hayes, Adrienne Barbeau, Harry Dean Stanton, Tom Atkins, Donald Pleasance ed Ernest Borgnine. Nei panni si "Snake" (da noi "Jena") Plissken c'era Kurt Russell, poi tornato a interpretare l'antieroe nel meno riuscito sequel sempre di Carpenter intitolato Fuga da Los Angeles.

Nel primo film Jena Plissken, soldato pluridecorato divenuto criminale e condannato a trascorrere il resto dell'esistenza sull'isola di Manhattan trasformatasi in carcere, ha occasione di redimersi accettando una missione suicida dentro la stessa prigione per salvare il presidente degli Stati Uniti

In un'intervista a Entertainment Weekly i tre cineasti che uniranno le forze dietro la cinepresa hanno divulgato ulteriori informazioni sul loro prossimo progetto, chiarendo che il film verrà approcciato con la medesima dovizia e rispetto come accaduto per il franchise di Scream. Il plot quello di un altro salvataggio ma stavolta di una senatrice statunitense da parte di Jena Plissken. Stavolta chi interpreterà il mitico avventuriero?

Se non sapete cosa sia 1997: Fuga da New York date un'occhiata al trailer originale di lancio dell'edizione speciale su videocassetta!