1899 - Netflix ha già cancellato la serie

Dopo 8 puntate e un progetto di sole 3 stagioni la serie fantascientifica è stata chiusa

1899  Netflix ha già cancellato la serie

Dopo una sola stagione il produttore Netflix ha cancellato la serie di fantascienza 1899.

La serie è stata curata da Jantje Friese e Baran bo Odar, le menti dietro un'altra serie Netflix di successo, intitolata Dark. Entrambe le serie condividevano il gusto per percorsi narrativi misteriosi, con una serie di interessanti enigmi e misteri che hanno coinvolto milioni di appassionati. 1899 racconta le vicende di equipaggio e passeggeri a bordo della nave Kerberos e sugli oscuri segreti che collegano il loro viaggio nel 1899 dall'Europa verso New York alla Prometheus, nave della stessa compagnia di navigazione misteriosamente scomparsa.

È stato lo stesso co-creatore Baran bo Odar ad annunciare su Instagram che Netflix ha scelto di non andare avanti con la seconda stagione. Il creativo ha lanciato sui social la brutta notizia con una dichiarazione congiunta scritta assieme al collega Jantje, a partire da quanto fossero dispiaciuti che la produzione avesse chiuso la partita.

Ciò significa che la seconda stagione di 1899 non potrà svelare il mistero lasciato nel finale della prima stagione. Il co-creatore della serie ha anche spiegato che il piano originale era che 1899 mettesse insieme un'avventura fantascientifica da dirimere attraverso 3 sole stagioni, come già accaduto per Dark, sempre transitata per la piattaforma Netflix. È proprio il caso di dire che il "risveglio" alla dura realtà dei fatti è stato traumatico per i tanti appassionati che la serie aveva già raccolto.

Link al trailer della prima, e unica, stagione di 1899