Titanium Angels

Titanium Angels
ANCHE L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE
Già, e se in Tomb Raider questo veniva appagato da altro, con Titanium Angels i ragazzi della SCI hanno mirato alla bellezza della grafica per soddisfare i giocatori. E la lista degli effetti e delle caratteristiche del motore grafico sviluppato appositamente per questo titolo é lunga.... Della grandezza dei livelli ne ho già parlato, quello che non ho detto però é che verranno supportate superfici curve utilizzando Beizer, un po' come avviene in Quake 3 e come avverrà anche in Tsunami 2265, ed il Bump Mapping, che, come ben sappiamo, se ben applicato può dare risultati strepitosi. Sono previste anche tecniche come quelle applicate, se non erro, per la prima volta in Urban Chaos, con le quali, tramite l'utilizzo di più livelli di texture, si riusciva a creare effetti come bassorilievi o scanalature sulle pareti. Mi fermo ma potrei continuare parlando ad esempio delle nebbie volumetriche... ok, basta
Titanium Angels
Fuochi artificiali per animare un po' la festa

Da segnalare la tecnica usata per la gestione dei modelli che, come accadeva anche in Requiem, evita gli "stacchi" che si verrebbero altrimenti a creare quando si passa da una sequenza animata ad un'altra (ad esempio quando durante una corsa decidiamo di saltare, il motore cambia l'animazione della corsa con quella del salto, e in alcuni titoli questo stacco é evidente), dando al tutto un aspetto più realistico
Anche sul fronte sonoro, le cose non dovrebbero andare male, visto che attualmente i musicisti sono al lavoro per creare una colonna sonora per ogni piccolo ambiente ove ci recheremo
Riuscirà Titanium Angels a scavarsi una nicchia nel sempre più affollato mondo degli Action Adventure? Lo sapremo a fine anno.