Sand Land, un viaggio attraverso vaste distese desertiche: tutto quello che sappiamo sul videogioco

La trama e tutte le caratteristiche del gameplay, dai combattimenti dinamici alle esplorazioni in veicoli.

Sand Land un viaggio attraverso vaste distese desertiche tutto quello che sappiamo sul videogioco

In questo articolo, ci immergeremo a fondo nel mondo di Sand Land, il nuovo videogioco di azione e ruolo sviluppato da ILCA e pubblicato da Bandai Namco Entertainment. Basato sull'acclamata serie manga di Akira Toriyama, il gioco promette un'avventura attraverso deserti ostili.

La trama del videogioco Sand Land

Il videogioco segue le vicende di Beelzebub, Rao, Ann e Ladro, che intraprendono un viaggio attraverso un deserto ostile per localizzare una leggendaria sorgente. Durante il loro percorso, i protagonisti dovranno affrontare mostri pericolosi e le forze armate di un re malvagio.

Sand Land, un viaggio attraverso vaste distese desertiche: tutto quello che sappiamo sul videogioco
I personaggi del videogioco Sand Land. Crediti: Bandai Namco Entertainment / ILCA.

Il gameplay di Sand Land

Beelzebub, il protagonista del gioco, è l'unico personaggio giocabile e l'avventura si svolge attraverso una prospettiva in terza persona. Il combattimento si articola in due tipi di attacchi:

  • Gli attacchi leggeri: rapidi, ma meno potenti, 
  • Gli attacchi pesanti: lenti, ma più potenti.

Sand Land, un viaggio attraverso vaste distese desertiche: tutto quello che sappiamo sul videogioco
Il protagonista del videogioco Sand Land. Crediti: Bandai Namco Entertainment / ILCA.

I giocatori hanno la possibilità di schivare gli attacchi avversari sia a terra che in aria. Man mano che si procede nel gioco, si sbloccano nuove abilità e poteri speciali che potenziano le capacità di combattimento di Beelzebub. Bere acqua nel gioco è vitale poiché aumenta la salute del personaggio.

I compagni di viaggio, che partecipano attivamente nei combattimenti, possono essere potenziati con nuove abilità. Il gioco offre anche una varietà di veicoli utilizzabili per spostarsi rapidamente attraverso diversi terreni o durante gli scontri, come l'hovercar, che permette di fluttuare sull'acqua e muoversi rapidamente anche in terreni difficili. I veicoli sono personalizzabili e potenziabili per migliorare le prestazioni in combattimento.

Sand Land, un viaggio attraverso vaste distese desertiche: tutto quello che sappiamo sul videogioco
Una scena del videogioco Sand Land. Crediti: Bandai Namco Entertainment / ILCA.

Beelzebub e la sua squadra stabiliscono il loro campo base nella città di Spino, dove i giocatori possono personalizzare gli alloggi con mobili e oggetti decorativi. Avanzando nel gioco e completando obiettivi secondari, si incontrano personaggi non giocanti che possono offrire componenti rari o servizi. Attività secondarie come corse, caccia alle taglie e competizioni in arene di battaglia arricchiscono ulteriormente l'esperienza di gioco.

La data d’uscita di Sand Land: quando esce il videogioco?

Sand Land uscirà il 26 aprile 2024. Il videogame è stato sviluppato da ILCA, l’azienda giapponese nota anche per Pokémon Home, Pokémon Brilliant Diamond and Shining Pearl e One Piece Odyssey.

Sand Land, le piattaforme

Il videogioco sarà disponibile per le seguenti piattaforme.

  • Microsoft Windows;
  • PlayStation 4;
  • PlayStation 5;
  • Xbox Series X|S.

Il trailer di Sand Land

>

Il poster di Sand Land

Sand Land, un viaggio attraverso vaste distese desertiche: tutto quello che sappiamo sul videogioco
Il poster di Sand Land. Crediti: Bandai Namco Entertainment / ILCA.

Sand Land, dal manga al videogioco

Sand Land si basa sull'omonima serie manga giapponese creata dal leggendario Akira Toriyama, pubblicata su Weekly Shnen Jump di Sheisha nel 2000. Quest’opera comprende 14 capitoli che narrano le vicende di Beelzebub, noto anche come il principe dei demoni, insieme al ladro Shif e all'anziano sceriffo Rao. Il racconto si sviluppa in un mondo post-apocalittico, segnato da un paesaggio arido e desolato, dove le guerre umane hanno esaurito l'unico fiume che un tempo forniva acqua a tutto il pianeta.

I protagonisti intraprendono un viaggio pericoloso attraverso vaste distese desertiche, affrontando pericoli e avversità, alla ricerca della mitica "Sorgente Fantasma", l'unica speranza rimasta per restaurare l'acqua e salvare il loro mondo dalla distruzione. Il manga è celebre per la sua trama avvincente e per i personaggi ben sviluppati, che riflettono tematiche di sopravvivenza, alleanza e la ricerca incessante di giustizia in un mondo in rovina.

Il fascino di Sand Land risiede nella sua capacità di mescolare elementi di avventura e azione con una critica sociale sottile. Toriyama, con la sua arte distintiva, offre una narrazione visiva impressionante che cattura l'essenza della disperazione e della speranza, rendendo ogni capitolo sia commovente che emozionante. Questa serie, sebbene breve, ha lasciato un'impronta indelebile nel cuore dei fan.

Sand Land per pc: i requisiti di sistema

Ecco i requisiti di sistema per la versione PC.

Requisiti minimi

  • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
  • Sistema operativo: Windows 10;
  • Processore: AMD Ryzen 5 2400G / Intel Core i5-9400F;
  • RAM: 4 GB;
  • Scheda video: AMD Radeon RX 590 / NVIDIA GeForce GTX 1060;
  • DirectX: Versione 12;
  • Spazio disponibile: 20 GB.

Requisiti consigliati

  • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
  • Sistema operativo: Windows 11;
  • Processore: AMD Ryzen 5 2400G / Intel Core i5-9400F;
  • RAM: 8 GB;
  • Scheda video: AMD Radeon RX Vega 56 / Nvidia GeForce GTX 1660 Ti / Intel Arc A750;
  • DirectX: Versione 12;
  • Spazio disponibile: 20 GB.