Lies of P. tutto quello che sappiamo: trama, uscita del gioco con Pinocchio come protagonista
Le avventure di Pinocchio diventano un soulslike sotto l'attenta direzione dei Neowiz Games
Ogni settimana che passa, sembra essere sempre più vicina la data di uscita di Lies of P, titolo della casa di sviluppo Neowiz che si è meritato l’appellativo di “Pinocchio Soulslike” e “Bloodborne con Pinocchio”.
Ad essere sinceri, entrambi gli appellativi ci mettono tantissimo hype, che aumenta ogni qualvolta che la casa di sviluppo sudcoreana pubblica un nuovo trailer o gameplay.
Lies of P racconta una storia di Pinocchio che sembra ben distante dal racconto di Carlo Collodi. Un viaggio che vede il nostro burattino attraversare la città in rovina e decadente di Krat City dove automi ostili e altre creature la fanno da padrone.
Nonostante gli sviluppatori abbiano detto di essersi ispirati al racconto di Collodi, l’ambientazione non è in Italia e, a dire la verità, sembra distaccarsi di molto dai racconti dello scrittore italiano. Al contrario, la città di Krat City riporta alla mente la Yharnam di Bloodborne; tuttavia con uno sguardo più attento cominciano ad emergere le varie differenze tra lo stile gotico della città di Bloodborne e quello steampunk dell’ambientazione di Lies of P.
Tuttavia, sulla base dei vari video di gameplay possiamo affermare che seppur presentando un’ambientazione simile a quella di Bloodborne, Lies of P sembra discostarsi molto dalle dinamiche presenti nel gioco di From Software.
Il gioco di Neowiz è un’avventura in terza persona che ci mette nei panni di un Pinocchio alla ricerca di Geppetto, il quale sembra essere l’unico ad avere il potere di invertire la maledizione che affligge la città.