Hitman 2 -Silent Assassin

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Hitman 2 -Silent Assassin

Miglioramenti grafici a parte, una cosa che balzerà subito all'occhio sarà la possibilità di utilizzare la visuale in prima persona, oltre naturalmente a quella ';classica' in terza: vedremo come sarà implementata la cosa e comunque, stando ai programmatori, Hitman 2 rimane un gioco studiato per la terza persona. Notare che le versioni per X-Box e PS2 non avranno la visuale in prima persona, a causa di problemi legati all'utilizzo del Gamepad.
Un'altra caratteristica dell'engine, della quale non si è parlato molto a dir la verità, è quella di consentire ai proiettili di oltrepassare porte e finestre: se la cosa sarà implementata a dovere potrà essere utilizzata in vari modi, ad iniziare naturalmente dalla possibilità di uccidere senza essere visti.

AZIONE
Uno dei punti di forza del primo Hitman era sicuramente la libertà di completare le missioni nei modi più disparati: in Hitman 2 questa caratteristica sarà spinta al massimo rendendo unico l'obiettivo finale, lasciando quindi al giocatore libertà totale di azione nel raggiungimento della sua missione (nel primo Hitman infatti c'erano comunque determinati obiettivi da portare a termine, sequenzialmente). Inoltre stavolta sarà possibile ricorrere maggiormente all'azione e, sorpresa sorpresa, sarà finalmente possibile salvare una partita durante il gioco! Dunque, niente più ';respawn' in determinate zone della mappa e oltretutto in situazioni che spesso non consentivano di sopravvivere più di 10 secondi, ma veri e propri salvataggi in-game, anche se probabilmente in numero limitato. D'altronde è risaputo che meno possibilità si hanno di salvare durante il gioco, maggiori sono le soddisfazioni al completamento di una missione. Ma su questo si può discutere abbondantemente, e se volete possiamo parlarne nel linkewww.gamesurf.it/forumForum.
L'arsenale a disposizione del nostro (ehm) eroe sarà potenziato con l'aggiunta di granate, esplosivi, occhiali a raggi infrarossi e, udite udite, armi non letali come il cloroformio, per la gioia di tutte le mamme e dei sempreverdi benpensanti. Approposito: ricordate che nel primo Hitman si potevano uccidere determinate persone nei modi più diabolici, ad esempio facendoli morire dentro una sauna per arresto cardiaco? Beh, pare che alla IO Interactive abbiano assoldato addirittura un ex mercenario il quale stà fornendo alla software house tutti i consigli su come uccidere silenziosamente un uomo: sarà un miracolo se da noi il gioco non verrà censurato in alcun modo! Per farvi un esempio delle nuove situazioni nelle quali ci potremmo venire a trovare, si vocifera di un livello nel quale bisognerà prendere i panni di un chirurgo per intromettersi in un'operazione a cuore aperto...vi lascio immaginare il resto! Un'altra importante innovazione del gioco consiste nel fatto che adesso sarà possibile portarsi appresso le armi e gli oggetti da un livello all'altro, senza doverli più acquistare all'inizio di una missione come accadeva nel primo Hitman. Sarà anche possibile scassinare le serrature, per la gioia di tutti gli amanti del grande Thief.

Non avrà scampo......
Non avrà scampo......
L'accesso a questo ponte sembra essere sbarrato: speriamo che venga mantenuta la libertà di movimento presente nel primo episodio
L'accesso a questo ponte sembra essere sbarrato: speriamo che venga mantenuta la libertà di movimento presente nel primo episodio
Come si può leggere dalla scritta in alto a sinistra (DRAG), il nostro Hitman deve avere appena compiuto un lavoretto su qualche povero sventurato...
Come si può leggere dalla scritta in alto a sinistra (DRAG), il nostro Hitman deve avere appena compiuto un lavoretto su qualche povero sventurato...
Hitman 2

Hitman 2

A cura di Simone "BoZ" Zannotti

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Hitman si prepara a tornare sui nostri monitor con qualcosa di più di un semplice sequel: il team della IO Interactive ha assunto decine di nuovi programmatori, grafici e musicisti con lo scopo di rendere il suo pupillo ancora più astuto e spietato di quanto già non lo fosse nel precedente episodio, e grazie ad un motore grafico rinnovato, a un'arsenale rivoluzionato, a nuove interessantissime opzioni e soprattutto a nuovi diaboliche strategie di morte, il giocone della Eidos potrebbe rivelarsi uno dei più interessanti di questo 2002. Sempre che i soliti benpensanti non ci mettano lo zampino