Call of Duty: Modern Warfare 2, anteprima: tutto quello che c’è da sapere

Call of Duty: Modern Warfare 2 è il nuovo capitolo della celebre serie videoludica: scopriamo subito tutte le anticipazioni, tra cui la trama, la modalità single player, i protagonisti e la data d’uscita.

L’atteso ritorno di Modern Warfare è sempre più vicino: gli iconici operatori della Task Force 141 affrontano uno scontro globale senza precedenti. In attesa dell’uscita ufficiale, andiamo subito a scoprire tutte le informazioni su Call of Duty: Modern Warfare 2.

Call of Duty: Modern Warfare 2, la data d’uscita

Ti stai chiedendo quando uscirà Call of Duty: Modern Warfare 2? La data d’uscita ufficiale è già stata confermata. Il videogioco, di genere FPS, sarà disponibile dal 28 ottobre 2022. Alcuni fan hanno avuto un primo assaggio del comparto multigiocatore con la versione beta.

Call of Duty: Modern Warfare 2, single player: trama e anticipazioni

MW2, il diciannovesimo capitolo della serie videoludica, è il sequel del videogioco del 2019. La modalità single player di Call of Duty: Modern Warfare 2 riparte dall’epico epilogo del precedente capitolo. Ambientato nel 2022 (tre anni dopo la nascita della Task Force 141), il videogioco catapulta i giocatori in uno scontro globale senza precedenti.

Call of Duty: Modern Warfare 2, anteprima: tutto quello che c’è da sapere
Una scena di Call of Duty: MW2. Crediti: Activision.

L’FPS segna il ritorno di numerosi personaggi del primo capitolo, tra cui:

  • Capitan John Price: un comandante scaltro e tenace apparso in diversi capitoli della serie, tra cui Call of Duty 4: Modern Warfare, Modern Warfare 2, Modern Warfare 3 e Call of Duty: Modern Warfare (2019).
  • Sergente Kyle "Gaz" Garrick: uno dei tre protagonisti giocabili di Call of Duty: Modern Warfare, rilasciato come operatore SAS della Coalition.
  • Il tenente Simon "Ghost" Riley: uno dei personaggi principali, un operatore delle forze speciali britanniche e un membro di spicco della Task Force 141.
  • Sergente John "Soap" MacTavish: il sergente, soldato speciale, cecchino ed esperto di demolizioni del 22° reggimento SAS.
  • Kate Laswell: il Capo della stazione della CIA.
  • Farah Karim: comandante ribelle dell’Urzikstani.

Non mancano nuovi comprimari e nemici, come:

  • Alejandro Vargas: il colonnello delle forze speciali messicane;
  • Phillip Graves: l'amministratore delegato di Shadow Company, la compagnia militare privata;
  • Shepherd: il generale dell’United States Marine Corps.

Le piattaforme

Call of Duty: Modern Warfare 2 sarà disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Il nuovo capitolo della celebre serie videoludica arriverà sia nelle console dell’ottava era sia in quelle next-gen. Gli utenti PC potranno scaricare Call of Duty: MW2 da Steam o da Battle.net.

Call of Duty: Modern Warfare 2, anteprima: tutto quello che c’è da sapere
Il nuovo Call of Duty. Crediti: Activision.

Call of Duty: Modern Warfare 2 (2022), i requisiti tecnici

Per il momento, non sono stati confermati i requisiti tecnici per PC. Possiamo però riportare i requisiti di sistema della versione “Beta”.

Requisiti minimi

  • Sistema operativo: Windows 10 (64 bit);
  • CPU: Intel Core i5-3570/AMD Ryzen 5 1600x;
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 960/AMD Radeon RX 470;
  • RAM: 8 GB;
  • Spazio libero su disco: 25 GB;
  • DirectX: versione 12;
  • VRAM: 3 GB.

Requisiti consigliati

  • Sistema operativo: Windows 10 (64 bit);
  • CPU: Intel Core i7-4770K/AMD Ryzen 7 1800X
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060/AMD Radeon RX 580;
  • RAM: 16 GB;
  • Spazio libero su disco: 25 GB;
  • DirectX: versione 12;
  • VRAM: 3 GB.

Attenzione: i requisiti tecnici per la versione definitiva di Call of Duty: Modern Warfare 2 potrebbero essere leggermente differenti.

Call of Duty: Modern Warfare 2, anteprima: tutto quello che c’è da sapere
Uno dei personaggi principali di COD: MW2. Crediti: Activision.

Il prezzo di Call of Duty: Modern Warfare 2

Call of Duty: Modern Warfare 2 sarà disponibile in versione fisica e digitale. Le edizioni disponibili sono due.

Cross-Gen Bundle (venduta al prezzo di 79,99 euro).

Vault Edition (venduta al prezzo di 109,99 euro): che include anche il Battle Pass esclusivo per PlayStation (+ 55 salti di livello), il pacchetto Ghost Legacy, il pacchetto Operatore Red Team 141, l’Arma cassaforte FJX Cinder, l’operatore Ghost del Red Team 141 in Call of Duty: Mobile.

Il trailer di Call of Duty: Modern Warfare 2

A seguire trovi il trailer ufficiale di Call of Duty: Modern Warfare 2, il nuovo capitolo in arrivo nel 2022!

Call of Duty: Warzone 2.0, le informazioni

Call of Duty: Modern Warfare 2 non sarà l’unica novità: Infinity Ward sta sviluppando anche Warzone 2.0, una nuova versione del videogioco free-to-play. Non ci stupiamo: Activision – durante il 2021 – avrebbe incassato 5,10 miliardi di dollari solo dalle microtransazioni (secondo quanto riportato da TweakTown). Titoli free-to-play (ma con acquisti in-app) come Warzone rappresentano dunque investimenti redditizi.

La nuova versione del videogioco sarà disponibile a partire dal 16 novembre 2022, poche settimane dopo l'uscita di MW2. Il titolo introdurrà Al Mazrah, la più grande mappa mai realizzata per COD. Si tratta, secondo le prime informazioni, di un’ambientazione in Medio Oriente ricca di punti d’interesse.

Inoltre, i veicoli e l’esperienza di guida sono stati totalmente riprogettati. I giocatori possono ora sporgersi dal finestrino per sparare e lanciarsi verso un altro mezzo: queste meccaniche sono presenti anche in Call of Duty: Modern Warfare 2.

Le risorse sono state ridistribuite all’interno della mappa in modo “logico” e coerente (ad esempio, le medicine all’interno delle farmacie). Non manca il Gulag, le strutture in cui i personaggi si risvegliano dopo una sconfitta. In questa arena, i giocatori affronteranno dei rivali controllati da altre persone e/o dall’Intelligenza Artificiale.

Call of Duty: Modern Warfare 2, anteprima: tutto quello che c’è da sapere
Call of Duty: MW2. Crediti: Activision.

Gallery