Battleborn

di
In occasione della fiera teutonica 2K ha deciso di fornire ulteriori aggiornamenti in merito alla nuova IP sviluppata da Gearbox, Battleborn. In particolare ha mostrato più da vicino quattro nuovi personaggi, oltre ai 10 presentati allo showcase Losangelino, e le fazioni che combattono per il controllo dell'ultima stella.

Ma facciamo un passo indietro.
Inquadrando meglio la trama del titolo, dobbiamo immaginarci un universo all'interno del quale tutte le stelle sono morte, tranne una, l'ultima, unica fonte di energia dell'intero universo. Il controllo di questa sembra chiaramente essere vitale, ma sono troppe le idee che ronzano intorno a quest'ultimo faro galattico. Alcuni vorranno preservarlo, altri controllarlo e altri ancora distruggerlo, questa l'idea alla base del quale si sviluppa il roster di personaggi di Battleborn, 25 eroi, ognuno con le proprie peculiarità, un proprio obiettivo ed un proprio codice di comportamento.



Quest'oggi ci sono state presentate le quattro fazioni presenti all'interno del titolo:

Last Light Consortium
Ispirata ad un universo Steampunk, questa fazione é caratterizzata da un alto tasso di automatismo, troveremo bot, robot e macchine, un gran bel mucchio di acciaio.

Eldrid
Questa fazione si rifà alla natura e alla sua potenza che può essere allo stesso tempo armonica e distruttiva, il loro credo prevede il libero svolgimento degli elementi naturali.

Jennerit
Sembra essere la fazione meno “ospitale”, caratterizzata da un regime totalitario non lascerà spazio a stravaganza e confusione, bensì solo ad ordine e rigore.

Pacekeepers
Nonostante il nome può trarre in inganno anche questa fazione non esula del tutto difetti evidenti, il mantenimento della pace é sicuramente un intento nobile, ma la presunzione di sapere cosa é giusto no.
Il focus della storia sarà quindi quello di decidere quale tra le filosofie delle fazioni in primis, e successivamente dei personaggi si allinea di più con il nostro progetto riguardo l'ultima stella, delineando una modalità campagna unica per ogni singolo eroe.

Venendo invece ai 4 nuovi personaggi possiamo parlare di Reyna, Melka, Ambra e Benedict.
Reyna é un generale militare, impugna nella mano destra una pistola laser e ha al posto del braccio un cannone al plasma, sarebbe meglio obbedire agli ordini, Melka invece appartiene alla fazione Eldred ma non fatevi addolcire dall'amore per la natura o soccomberete sotto i colpi delle sue bocche da fuoco.

> Factions trailer


Ambra é una strega di ispirazione egiziana, il suo scettro e i suoi incantesimi non avranno pietà, é figlia di un Dio d'altronde… Benedict invece é l'incarnazione, sotto forma di aquila, degli Stati Uniti D'america, é il suo lancia missili vi farà capire cosa é giusto e cosa sbagliato.
Il personaggio su cui ci siamo focalizzati di più é stato senza dubbio quest'ultimo, essendo un'aquila infatti ha la possibilità di volare, le ali inoltre gli conferiranno la possibilità di eseguire planate e mosse evasive che stordiranno gli avversari. Il suo skill tree inoltre conferirà la possibilità di lanciare fino a tre missili contemporaneamente e letteralmente devastare i nemici.

Il look spaccone infine si confà esattamente alla descrizione dello sviluppatore americano “A real American Badass”, in fondo i Pacekeepers sembrano davvero incarnare lo spirito statunitense.
Se consideriamo quanto visto al netto delle due fiere, Battleborn ha messo molta carne al fuoco promettendo ore di stravaganza e divertimento accompagnate da una sana dose di co-op multiplayer. I nuovi personaggi rimarcano quello che sembra essere il punto di forza del titolo, la caratterizzazione degli eroi, delineando dei combattenti con una propria storia alle spalle e carichi di arsenali sempre più vari.

La curiosità nei confronti del prodotto di Gearbox continua a crescere, non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

> Official Trailer


Battleborn

Battleborn

Un ulteriore sguardo a questa nuova IP ci ha permesso di schiarirci le idee scoprendo quattro nuovi personaggi e qualche dettaglio ulteriore per quanto riguarda la campagna, la curiosità cresce, non ci resta di aspettare ulteriori aggiornamenti.