Pennywise conquista i Navigli: l’evento milanese per il lancio di IT: Welcome to Derry
Pennywise terrorizza Milano: l’evento dedicato a IT sui navigli
Un selfie con Pennywise
Un tuffo nella Derry anni ‘50 a due passi dal Naviglio Grande
Ambientata negli anni ’50 nella suburbia americana tanto cara a Stephen King, IT: Welcome to Derry riporta il pubblico alle origini del mito di Pennywise e della città maledetta creata dal re del terrore nel suo romanzo del 1986. La serie, sviluppata per la televisione dai fratelli Andy e Barbara Muschietti (già registi di IT e IT – Capitolo Due) insieme a Jason Fuchs, esplora la genesi del male e la nascita delle paure collettive che segneranno per sempre la comunità di Derry dal punto di vista di alcuni ragazzini che frequentano la scuola locale e da quello di una famiglia afroamericana appena trasferitasi in città con molti collegamenti all'universo kingiano e al resto della storia già vista al cinema con protagonista Pennywise.
Il gusto retrò della nuova produzione – dalle musiche ai costumi – si ispira proprio all’immaginario americano dell’epoca della Guerra fredda e della paranoia anti-comunista degli anni '50, che Sky e NOW hanno voluto ricreare con questo evento. Le attività portate sui Navigli ricordano infatti quel mondo di fiere di paese, diner color pastello, sorrisi di facciata e ombre che si nascondono dietro l’apparente innocenza del sogno americano.
Per i fortunati presenti in città per approfittare dell'evento e portarsi a casa una foto ricordo con Pennywise è stato un momento magico. Per tutti gli altri è l'antipasto perfetto per la settimana di Halloween e per l’arrivo, nella notte, della nuova serie che riporta in vita l’universo di IT, in attesa degli eventi dedicati già annunciati per il fine settimana del Lucca Comics& Games.