MTG Avatar: The Last Airbender, arriva il nuovo crossover
Il mondo di Magic: The Gathering è in continua evoluzione e lungo la strada negli ultimi anni il gioco di carte più famoso del mondo ha incrociato il percorso di numerosi altri franchise. L’ultimo incontro in termini temporali (perchè previsto nelle prossime settimane) è quello con la serie animata di Avatar: The Last Airbender.
Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di assistere a una presentazione online a porte chiuse del set, insieme ad alcuni dei talenti che hanno lavorato alla realizzazione del set: nello specifico Dillon Deveney (WOrldbuilding Lead), Chris Mooney (Set Design Lead), Reggie Valk (Jumpstart Lead Design) e Ian Adams (MGT ARena Lead).
La portata della collaborazione è ben sintetizzata dalle parole di Dillon Deveney, che hanno aperto la presentazione: "Una delle ragioni per cui amo la serie sono i personaggi: hanno degli archi narrativi intensi, ricchi di drama e catarsi, con personalità memorabili al punto da diventare fonti di ispirazione per generazioni di appassionati. Abbiamo sentito davvero il peso della responsabilità di trasmettere tutto ciò attraverso il gioco.”
Il set includerà ovviamente tutti i personaggi cardine della saga, a partire da Aang, il protagonista e gli altri Eroi che lo accompagnano durante il suo viaggio, ma anche Nemici, Animali e ovviamente Meccaniche, tutte ispirate a quanto visto nel corso della serie. Waterbending, FIrebending, Earthbending o ovviamente Airbending entrano nel vocabolario di MTG attraverso l’introduzione magie che replicano le diverse tipologie di attacco legate ai personaggi e alle tecniche che padroneggiano. Ritornano però anche alcune carte già apprezzate in altri set, come le carte Saga, Double-Faced Saga e tante altre. Notizia che farà certamente piacere a tutti gli appassionati tanto di Magic The Gathering, quanto di Avatar: The Last Airbender, è la presenza di carte Partner Source Material, che riportano ciascuna un frame da un singolo episodio della serie.
La line-up di questa serie MTG Avatar: The Last Airbender sarà composto da Booster, Collector Booster, Bundle, alcuni Pre-release kit che saranno disponibili la settimana prima del lancio, ma anche Scene Boxer, Commander Bundle, un Beginner Box e Jumpstart Booster. In particolare, la Beginner Box, continuazione della linea introdotta con Magic: Fundations che si propone di insegnare ai neofiti come giocare MGT attraverso una sequenza pre-determinata, torna con il proposito di replicare attraverso le card gli eventi del primo episodio della serie, strutturati per insegnare al contempo le meccaniche di base e avanzate al giocatore alle prime armi.
E non è tutto: la collaborazione si estenderà anche ad Arena: sarà infatti possibile giocare col nuovo set anche nella leggendaria versione digitale di MGT disponibile su mobile, PC e MAC attraverso tre diversi bundle (e gli inevitabili bonus pre-order!). Il dettaglio più importante arriva per ultimo: ogni singola carta presente nel set sarà disponibile in Arena. Ora posizionate a portata di mano il calendario e prendete nota della tabella di marcia che conduce a MTG Avatar: The Last Airbender: il Debut è fissato per il 28 ottobre (oggi!), nella settimana tra il 29 ottobre e il 7 novembre arrivano poi le Preview, seguite dalla pre.release del 14 novembre. Per il lancio ufficiale bisognerà invece attendere il 28 novembre per Arena e il 21 novembre per i set cartacei.
Trovate un’abbondante anteprima delle carte del set MTG Avatar: The Last Airbender nella gallery qui sotto.