Zoopunk: annunciato il sequel di F.I.S.T.

Ray torna, ed è in 3D

di Tommaso Alisonno

Zoopunk è uno dei titoli indie presentati ieri sera nel corso dell'Xbox Partners Showcase hostato da Microsoft, ma al netto del titolo originale siamo al cospetto di un vero e proprio sequel.

Il mondo di gioco ed il protagonista Ray sono infatti i medesimi di F.I.S.T. - Forged In Shadow Torch, il metroidvania 2.5D pubblicato da TiGames, software house di Shanghai, nell'anno 2021.
perché non chiamarlo F..I.S.T. 2? Semplice: perché il nuovo gioco cambia sensibilmente lo stile di gameplay diventando un Action 3D.

Zoopunk: il Trailer di presentazione

Dismessa dunque l'inquadratura laterale, i salti tra le piattaforme e soprattutto il grosso braccio robotico che hanno caratterizzato il primo titolo, il leprottone Ray adesso si esibisce in mosse dinamiche e combo tra schiere di nemici, ma non manca la partecipazione dei suoi amici facendo intuire la presenza di sessioni alternative alla guida degli stessi e - forse - una componente Multiplayer.

 

Al momento però le informazioni sul gioco nel dettaglio latitano: si sa solo che è in preparazione per PC, PS5 e Xbox Series X/S. Non ci resta che seguire il sito ufficiale...