Zelda: Tears of the Kingdom, primi dati di vendita, numeri da record in UK

Lancio da record e già tra i più venduti della serie nel Regno Unito

di Jacopo Retrosi

Ad appena pochi giorni dal debutto, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom fa registrare numeri importanti nel Regno Unito. Il titolo, uscito lo scorso venerdì su Nintendo Switch, è infatti già l’ottavo capitolo della serie più venduto nel territorio, avendo scavalcato Skyward Sword, The Wind Waker e A Link Between Worlds, e questo senza considerare le copie in digitale. 

Non solo, rispetto al lancio di maggior successo del 2023, Hogwarts Legacy, Tears of the Kingdom ha piazzato ben il 54% di copie fisiche in più, e questo combinando tutte le piattaforme su cui è uscita la produzione Avalanche Software, ma è comunque leggermente sotto Pokémon Scarlatto e Violetto, che ha dominato le classifiche lo scorso anno e rappresenta il picco massimo fatto registrare su Switch. 

Il lancio di Tears of the Kingdom è stato inoltre il 173% superiore a quello di Breath of the Wild, che lo collocano di già come il quarto Zelda più redditizio di tutti i tempi, appena dietro Ocarina of Time e Twilight Princess, che probabilmente sorpasserà a breve. 

L’attesa maturata negli anni sembra aver dato i suoi frutti per l’ultima fatica della casa di Kyoto, ed aspettatevi articoli simili per il resto dei mercati di tutto il mondo nei prossimi giorni.