Yoko Shimomura in Italia con Echoes of Light
Le date del concerto
Yoko Shimomura, la compositrice che ha dato vita alle colonne sonore di videogiochi come Kingdom Hearts, Final Fantasy XV e tanti altri, vincitrice del premio BAFTA Fellowship ai BAFTA Games Awards dello scorso Aprile, porterà per la prima volta le sue opere in Italia con ben due date del suo concerto per pianoforte Echoes of Light.
“Sono orgogliosa di annunciare che YOKO SHIMOMURA ECHOES OF LIGHT - A piano tribute featuring Benyamin Nuss- si terrà questo inverno in Italia, un Paese che amo profondamente - ha dichiarato Yoko Shimomura - Il concerto sarà eseguito da Benyamin Nuss, un artista che ammiro da sempre, e non vedo l’ora di ascoltare la sua meravigliosa performance insieme ai miei fan. Spero di vedervi numerosi al concerto!”
Benyamin Nuss, pianista tedesco dal talento straordinario, è uno dei più famosi ed apprezzati interpreti delle musiche del settore videoludico e si esibirà avvalendosi della direzione della stessa compositrice.
Il concerto Echoes of Light spazierà dal tema di Final Fantasy XV passando per l'intera saga di Kingdom Hearts fino ad altri temi iconici del mondo dei videogcames provenienti da Street Fighter II: The World Warrior, Breath of Fire, Parasite Eve, Mario & Luigi e altri ancora.
L'organizzazione italiana dell'evento è curata da Hidden Door e coordinata da Mario Petillo che in passato hanno già portato nello stivale il concerto di Nobuo Uematsu e gestiranno a novembre quello di Gustavo Santaolalla. Il team si è anche assicurato di organizzare un incontro coi fan di Yoko Shimomura al termine di entrambe le date dei concerti, così come ha reso possibile in passato incontrare star del calibro di Elijah Wood, Giancarlo Esposito, Mads Mikkelsen, Jason Isaacs.
Echoes of Light: le date del concerto
- 8 dicembre 2025 – Teatro Nazionale, Milano
- 15 dicembre 2025 – Teatro Brancaccio, Roma
La prevendita dei biglietti è già aperta sul sito di Hidden Door.