Yakoh Shinobi Ops: il nuovo stealth game dagli autori di Tenchu

L'evoluzione del genere stealth sta nel multi player

di Davide Tognon

Acquire Corp., la software house giapponese che con la serie di Tenchu ha contribuito a definire i canoni del genere stealth, ha annunciato la sua nuova opera, realizzata in collaborazione con il publisher Shueisha Games. Il nuovo titolo si chiama Yakoh Shinobi Ops: ancora una volta, l'ambientazione è quella del Giappone feudale e ancora una volta i giocatori saranno chiamati a muoversi nell'oscurità ed eseguire arti ninjutsu, ma ci sono delle novità.


Quando lo stealth diventa cooperativo

Con Yakoh Shinobi Ops, Acquire ha adottato un cambio di prospettiva: al posto della consueta telecamera posta alle spalle del personaggio, ha optato per una visuale isometrica. Ma la novità più importante è che l'esperienza sia pensata per il multi player cooperativo: quattro giocatori dovranno collaborare per compiere le missioni. Per poter riuscire nell'impresa, sincronizzare le proprie azioni con quelle dei compagni sarà indispensabile.


Dove e quando esce Yakoh Shinobi Ops

Se non vedete l'ora di mettere le mani sul nuovo stealth game dagli autori di Tenchu, ci duole informarvi che non accadrà tanto presto: l'uscita di Yakoh Shinobi Ops è infatti prevista per il 2027. Per ora, le piattaforme confermate sono PlayStation 5 e PC, via Steam.


Il trailer di annuncio di Yakoh Shinobi Ops