XGIMI Halo+, portatile Full HD bello luminoso

Efficiente, con batteria e audio integrati, il videoproiettore Halo+ consuma poco e offre una grande immagine

di Claudio Pofi

Xgimi viene incontro agli appassionati di immagini di grandi dimensioni con un’ampia gamma di proiettori in grado di offrire consumi ridotti e una maggiore durata rispetto ai televisori tradizionali. Generalmente i proiettori LED garantiscono un risparmio energetico davvero interessante, con un calo dei consumi che può andare da un minimo del 50% a un massimo del 70%.

Tra le proposte dell’azienda asiatica c'è Halo+ che grazie a un'efficiente sorgente luminosa a LED offre immagini nitide e chiare per l’intera durata di vita del dispositivo – fino a 10 anni – anche con 8 ore di utilizzo quotidiano. Dotato di batteria per funzionare anche senza corrente, formato Full HD a 1080p e 900 ANSI lumen, display chip da 0.33” DMD e supporto formati HLG e HDR-10.

Oltre alla longevità un altro aspetto da considerare è la grandezza dello schermo. Più è grande lo schermo di un televisore e maggiore è il consumo di energiam come i 200 Watt di un 65" pollici, mentre Halo+ può arrivare a proiettare un’immagine da oltre 150" pollici dissipando solo 90 Watt.

Dotato di doppi altoparlanti Harman Kardon da 5 Watt per un piacevole ascolto. Quanto alla configurazione è presente l’avanzata tecnologia ISA (Intelligent Screen Adaption) che semplifica l’utilizzo e la configurazione. Dotato di correzione automatica della distorsione trapezoidale, messa a fuoco automatica e allineamento intelligente dello schermo e prevenzione degli ostacoli, Halo+ si avvia e regola automaticamente lo schermo in pochi istanti.

Infine grazie ad Android TV 6 e Google Play offre un accesso continuo a più di 5.000 applicazioni come Disney+, HBO Max e Prime Video. Prezzo consigliato al pubblico di 849€.

Link al distributore italiano Attiva