Xenoblade Chronicles 3, in arrivo un'ondata di Amiibo

Il Double Pack con Pyra e Mythra uscirà il prossimo 21 luglio

di Jacopo Retrosi

In occasione del trailer odierno per l’espansione di Xenoblade Chronicles 3, Future Redeemed, Nintendo ha annunciato la data di uscita degli Amiibo di Pyra e Mythra, presentati lo scorso dicembre durante un Nintendo Direct. Le due miniature saranno disponibili nei negozi a partire dal 21 luglio 2023.

La funzione primaria degli Amiibo, collezionismo a parte, è quella di essere utilizzati su Super Smash Bros. Ultimate, ma diversi modelli possono sbloccare funzionalità e bonus di varia natura nei titoli che li supportano. Nel caso di Pyra e Mythra, forniranno due skin esclusive, ispirate alle loro forme di Blade, per la Spada Aegis di Noah mentre utilizza la classe Spadaccino. Le condizioni per avere accesso al contenuto in-game saranno delineate in un futuro aggiornamento.

E non è tutto, Nintendo ha inoltre annunciato lo sviluppo di due nuovi Amiibo, basati sui protagonisti del JRPG di Monolith Soft, ovvero Noah e Mio (Miyo nel linguaggio nostrano). Non sono trapelate ulteriori informazioni a riguardo, ma vi terremo aggiornati.