Xbox One senza Kinect: cosa pensano gli sviluppatori

di Tommaso Alisonno

La notizia di Xbox One presto sul mercato a 399€ sprovvista di Kinect è ormai di dominio pubblico, così come le parole di Microsoft sull'argomento. Abbiamo anche già riportato il pensiero degli analisti, i quali nella loro professionalità si sono espressi in maniera educata e pragmatica.


...ma ci sono tante altre "personalità della rete" nel mondo dei videogiochi, sviluppatori senza peli sulla lingua, un terminale connesso a Skype e nessuna paura di usarlo. Come avranno reagito questi buontemponi alla notizia dell'Inversione a U operata da Microsoft - forse un po' tardi rispetto al lancio della console?


George Broussard si esprime con la sua creatura (Duke Nukem): "Kinect è sempre stato un mucchio di m***a. Sono sorpreso e incoraggiato che Microsoft venda One senza. Bella mossa. Fiducia aumentata."


Rami Ismail si da alla nostalgia: "La notizia di oggi mi fa pensare al suono e al piccolo inchino che fa il vecchio Kinect quando si spegne."


David Jatte si abbanona ai suoi soliti eccessi: "CAAAA**O-399 senza Kinect? Adesso è una ca**o di guerra (stupida analogia ma è così)."


Ben Cousins è piuttosto leggero: "Stavo lavorando da Sony quando si è deciso per il no alla tecnologia Kinect. Il motivo? Troppo costosa. MS ci ha messo un po' a capirlo."


Dan Marshall si butta sullo Humor Britannico: "Ottimo lavoro, tutti quanti. Adesso lamentiamoci VERAMENTE con loro e chiediamo di nuovo il Kinect obbligatorio."


Fork Parker ci scherza sopra: "Senza Kinect tutti i bambini diventeranno grassi" e poi aggiunge: "Ehy, magari la gente non lo vuole, il Motion Control!"


Ed Boon fa il Puffo Quattrocchi per interposta persona: "Mi sembra di aver sentito Micheal Pachter predirlo qualche tempo fa"


Infine, Kudo Tsunoda, originale creative director del primo Kinect, reagisce così: "Finalmente son tornato a casa. Sono stato sulla strada per settimane. Impegnato coi videogiochi." - allude?