[X01] Project Gotham ammalia e diverte

di Redazione Gamesurf
Sgombriamo subito il campo da eventuali dubbi: Project Gotham non è il rivale di Gran Turismo 3 su Xbox. La creatura di Bizzare Creations rivendica invece il suo carattere di "arcade avanzato" e trasversalmente andrà forse a confrontarsi con titoli come Burnout o, volendo, sotto certi aspetti GTC Africa.

Vediamo invece quello che Project Gotham è: anzitutto un gioco che si lascia guidare con immediatezza (pur senza essere scontato), che stupisce per quanto sia cresciuto negli ultimi mesi post-E3, che sfoggia un dettaglio poligonale invidiabile e una qualità d'immagine di primissimo livello (ottimo il mapping ambientale e gli effetti di riflessione). Ancor più importante, i due fattori chiave per un gioco di corse, ossia fluidità e velocità sono pienamente centrati dagli autori di Project Gotham, che pare si siano davvero trovati a loro agio nello sviluppare sulla nuova console Microsoft.

Benvenute in Project Gotham saranno anche un paio di chicche come la possibilità di danneggiare le auto e di "rippare" sul disco fisso dell'Xbox i propri CD audio preferiti per impostarli come colonna sonora mentre si corre per le vie di Londra, San Francisco, Tokyo e New York.
[table_img_2]18|19[/table_img_2]
[table_img_2]20|21[/table_img_2]