World Breaker – Primo trailer del SF horror con Milla Jovovich

Avventura che promette fiamme, tensione e creature che non hanno alcuna intenzione di negoziare

di Claudio Pofi

World Breaker ha appena mostrato il suo primo trailer e Milla Jovovich torna a fare quello che le riesce meglio: sopravvivere quando il mondo va in frantumi. Mostri, una famiglia spezzata, un’isola remota e scelte impossibili per questo nuovo sci-fi action horror che promette fiamme, tensione e creature che non hanno alcuna intenzione di negoziare.

La storia è ambientata su un’isola apparentemente al riparo dal caos globale. Qui vive Willa, ragazza cresciuta ad addestrarsi alla sopravvivenza mentre sua madre, interpretata dalla Jovovich, combatte in prima linea contro i temibili Breakers. Il padre è Luke Evans, veterano segnato dalla guerra che gli ha lasciato molte cicatrici, mentre l’equilibrio familiare regge finché il conflitto resta lontano. Quando una bambina arriva sull’isola, il passato torna a reclamare il suo prezzo e non esiste più un posto dove nascondersi.

Una minaccia oscura l'umanità

Il trailer mostra Breakers imponenti e inquietanti, mai spiegati fino in fondo, rendendo la minaccia ancora più disturbante benché potrebbero tornare alla mente le creature di Daybreakers dei fratelli Spierig. L’azione è presente ma lascia spazio a silenzi tesi e a un’atmosfera cupa, quasi soffocante. Immagini che lasciano intendere una cosa chiara: questa volta fuggire non è un’opzione.

La Jovovich non interpreta solo una guerriera ma una madre stanca, vulnerabile, costretta a scegliere tra protezione e sacrificio. Il cuore del film è proprio Willa, interpretata da Billie Boullet, chiamata a decidere chi diventare in un mondo che brucia. Diretto da Brad Anderson (serie TV Invasion, Session 9 e il notevolissimo L'uomo senza sonno), World Breaker uscirà nei cinema statunitensi a fine gennaio 2026, da noi non è ancora stata fissata.