Kimishima: ''Non abbandoneremo la generazione Wii U''

di Tommaso Alisonno
Segui Gamesurf su Google

Intevistato da Time, il nuovo presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha parlato dei progetti che l'azienda ha in serbo per i possessori dell'attuale "ammiraglia" Wii U. La buona notizia per questi è che non saranno "abbandonati" con l'uscita di Nintendo NX, ma che l'azienda intende ancora supportare l'attuale Hardware.

"Come sapete, nel business dei giochi la chiave è la 'spinta' - ha affermato Kimishima - Fintanto che hai la spinta, che sia una piattaforma o un software, le vendite salgono. A questo punto della vita di Wii U, osserviamo 10 milioni di console vendute, che è solo il 10% di quanto abbiamo fatto con Wii."

"Ciò che voglio fare: io penso che il nostro primo lavoro sia quello di assicurarci che i clienti, questi 10 milioni di clienti che hanno Wii U a casa, abbiano del software da giocare. E dobbiamo assicurarci che siano soddisfatti del loro acquisto e continuino a divertirsi con questa piattaforma. Non possiamo semplicemente abbandonarli e dire 'ehy, è l'ora di andare avanti.' Naturalmente stiamo lavorando su NX e studiando le esperienze che possiamo portare su questa nuova piattaforma, ma il nostro lavoro a questo punto è supportare chi ha comprato Wii U e assicurarci che ci sia software disponibile."

A proposito di NX, ovviamente, Kimishima non ha rivelato granché; si è però sbilanciato in questa dichiarazione: "Posso assicurarvi che non stiamo costruendo la prossima versione di Wii o Wii U. E' qualcosa di unico e differente. E' qualcosa tramite cui dobbiamo allontanarci da quelle piattaforme e realizzare qualcosa che possa piacere alla nostra fanbase."