Where Winds Meet parte bene: 2 milioni di giocatori al lancio

Una avvio promettente, ma bisogna verificare se reggerà la prova del tempo

di Davide Tognon

Where Winds Meet è l'action/RPG a mondo aperto realizzato da NetEase ed Everstone Studio, un titolo free-to-play che mette a disposizione dei giocatori vaste lande fantasy da esplorare e un sistema di combattimento basato sulle arti marziali cinesi. Già prima dell'uscita, ben 10 milioni di utenti si erano pre-iscritti al gioco; il lancio, avvenuto lo scorso venerdì su PS5 e PC, ha confermato l'interesse del pubblico.


I numeri di Where Winds Meet

Il team di Where Winds Meet ha comunicato che, nelle prime 24 ore, oltre 2 milioni di utenti si siano avventurati in questo nuovo mondo fantasy. Inoltre, Where Winds Meet è stato uno dei titoli più giocati su Steam ed è entrato nelle top 10 delle classifiche di vendita sia di Steam che di PlayStation 5, un traguardo piuttosto significativo considerando che si tratti di un video game gratuito, le cui microtransazioni hanno peraltro natura meramente estetica.

L'avvio in Occidente di Where Winds Meet si direbbe dunque molto promettente. La domanda che ci poniamo è: resisterà alla prova del tempo? Sappiamo bene che una affluenza alta all'inizio non garantisca automaticamente il successo dei giochi concepiti come servizio: i gamer approdano in massa al lancio per provare la novità, ma poi bisogna vedere se restano. I presupposti perché Where Winds Meet duri nel tempo sembrano esserci, staremo a vedere come andrà nei prossimi mesi.