Venom 3 - La grafica del titolo e l'uscita del film

Una scelta stilistica poco originale, che rischia di richiamare alla memoria il primo film di David Fincher

di Claudio Pofi

Appare più come una bozza, così come il logo del titolo ricorda quell'elevazione a potenza del tutto simile al terzo film di Alien diretto da David Fincher. Le riprese del progetto di Venom 3 sono ripartite a novembre, dopo la conclusione del doppio sciopero WGA e SAG-AFTRA, e la star e produttore Tom Hardy ha condiviso diverse immagini dal set.

La trama di Venom 3 non è ancora stata resa pubblica e al momento si conoscono pochissime informazioni a riguardo. L'uscita del film è prevista per l'8 novembre 2024 e fa parte dell'universo in espansione di Spider-Man della Sony, che includerà anche film come Kraven the Hunter e Madame Web con Dakota Johnson.



Al cast si uniscono questa volta Juno Temple (Ted Lasso) e Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange), mentre Kelly Marcel, collaboratore di lunga data e amico intimo di Hardy, passa per la prima volta dietro la macchina da presa dopo aver contribuito alla scrittura del primo film.

Lo stesso Hardy ha scritto un messaggio sulla sua pagina Instagram per elogiare il cast e la troupe e per sottolineare il suo orgoglio di lavorare al fianco di Marcel, che ha descritto come un "caro amico".