Una notte al museo – Il reboot targato 20th Century Studios
Alla produzione Shawn Levy, che curò la regia del primo esilarante film del 2006
Una notte al museo sta per tornare con un reboot in sviluppo presso 20th Century Studios. Il progetto sarà prodotto dal regista originale della saga, Shawn Levy, insieme a Dan Levine attraverso la loro casa di produzione 21 Laps Entertainment, ed Emily Morris produrrà per lo Studio.
Il nuovo film è scritto da Tripper Clancy (Stuber, Die Hart) e racconterà una storia completamente inedita con nuovi personaggi, così come la trama al momento resta top secret e non è stato ancora annunciato il nome alla regia.
Nuovi ambienti, nuove creature: stesso divertimento?
La saga originale è iniziata nel 2006 con Ben Stiller nei panni di Larry Daley, padre divorziato che accetta un lavoro come guardiano notturno al Museo di Storia Naturale, solo per scoprire che un’antica maledizione fa prendere vita a statue, animali e personaggi storici durante la notte.
Il film fu un enorme successo, portando a un doppio sequel (Una notte al museo 2 - La fuga nel 2009 e Notte al museo - Il segreto del faraone nel 2014) e un film d’animazione nel 2022 (Una notte al museo - La vendetta di Kahmunrah). La trilogia live-action ha incassato oltre 1,3 miliardi di dollari.
“Fu un’opportunità spaventosa che mi ha cambiato la vita e la carriera” ha ricordato Levy nel 2022.