Una calibro 20 per lo specialista – C'è Ryan Reynolds nel remake

Nel 1974 il folgorante esordio cinematografico dell'indimenticato Michael Cimino

di Claudio Pofi

L’attore canadese si prepara a reinterpretare uno dei classici più amati di Clint Eastwood: Una calibro 20 per lo specialista (Thunderbolt and Lightfoot, 1974), film che segnò l’esordio alla regia di quello che all'epoca era già un immenso Michael Cimino.

Il progetto sarà prodotto dalla sua casa di produzione Maximum Effort insieme ad Amazon-MGM Studios, sperando si riuscirà a riportare sullo schermo quell’inconfondibile miscela di azione, ironia e malinconia che rese celebre l’originale.

Il folgorante esordio di Michael Cimino

Reynolds vestirà i panni di Caribù (Lightfoot), giovane e carismatico truffatore interpretato da Jeff Bridges nella versione del ’74, mentre il ruolo di regista sarà affidato a Shane Reid, già montatore di Deadpool & Wolverine, qui al suo debutto dietro la macchina da presa. La sceneggiatura sarà firmata da Enzo Mileti e Scott Wilson, autori della serie Fargo, garanzia di umorismo nero e dialoghi taglienti.

L’attore canadese punta così a dare nuova vita a una “buddy moviedi culto, mescolando il tono ruvido e malinconico degli anni ’70 con la sua verve sarcastica e moderna. Non manca l’indiscrezione più ghiotta: secondo The Hollywood Reporter, Reynolds potrebbe ritrovare sul set l’amico e collega Hugh Jackman, con cui ha appena condiviso il successo del cinecomic Marvel. A lui teoricamente dovrebbe spettare la parte che fu di Eastwood, ovvero l'artigliere”. Ancora nessuna data di uscita.