Un engine per PDA e Smartphone?

di Redazione Gamesurf
Fathammer è una software-house finlandese specializzata nella progettazione di tecnologie avanzate per il cosiddetto "Mobiletainment", l'intrattenimento videoludico sui futuri dispositivi portatili.
Il loro più importante progetto è X-Forge, un motore grafico 3D mostrato in anteprima all'E3 espressamente concepito per la grafica tridimensionale su dispositivi come palmare, PDA e i telefoni cellulari di prossima generazione.
Secondo Doug Dyer, General Manager di THQ:
"Tecnologie come il motore grafico X-Forge 3D permetteranno ai distributori di giochi per periferiche senza fili di massimizzare le loro proprietà - (licenze esclusive, partnership...) - anche su svariate piattaforme portatili..." ed ha aggiunto:"Il mercato dei videogiochi per dispositivi portatili è per la maggiore non sfruttato. La tecnologia messa a punto da Fathammer aiuterà a colmare il gap esistente per queste piattaforme."
THQ non ha fornito particolari sui titoli presenti in catalogo che faranno uso della tecnologia X-Forge ma presso il sito web della Fathammer troverete altri particolari sul loro interessante progetto.

P.S: Le immagini a fine pagina sono state catturate da tre differenti videogiochi basati su X-Forge.