Ubisoft e Myst assieme fino al 2008

di Redazione Gamesurf
Ubi Soft® Entertainment, uno dei principali distributori mondiali di videogiochi, ha annunciato oggi un accordo per estendere la sua partnership con Cyan Worlds, Inc., per sviluppare e pubblicare nuovi giochi con il marchio Myst® fino al 2008. L'accordo prevede che Rand Miller, co-creatore di Myst e fondatore di Cyan Worlds, Inc., continui a svolgere un ruolo centrale nel supporto a Ubi Soft durante lo sviluppo della serie di Myst. Inoltre, viene prolungata a Ubi Soft la facoltà di produrre e commercializzare giochi destinati a un ampio pubblico.

“Dalla sua prima uscita nel 1993, Myst si è affermato come uno dei migliori giochi best seller di tutti i tempi. Ubi Soft continua a alimentare questo successo e di recente ha introdotto il marchio sulle console della nuova generazione”, ha dichiarato Yves Guillemot, Presidente e CEO di Ubi Soft Entertainment. “Con il rinnovamento della partnership con Cyan Worlds, Inc., dimostriamo il nostro impegno a lungo termine verso uno dei principali titoli della storia videoludica. Attraverso l'assidua collaborazione con Cyan Worlds, Inc., abbiamo intenzione di continuare a sorprendere e a deliziare i fan della saga di Myst per molti anni ancora.”

“Questa partnership è per noi entusiasmante, soprattutto perché Ubi Soft è entusiasta di ciò che rappresenta Myst e il potenziale che racchiude”, ha commentato Rand Miller, fondatore di Cyan Worlds, Inc. “Cyan Worlds non è semplicemente uno sviluppatore di giochi commercializzati da Ubi Soft: Cyan Worlds e Ubi Soft lavorano fianco a fianco per creare nuove forme d'intrattenimento basate sui mondi di Myst.”

La variegata comunità di fan di Myst include uomini e donne di tutte le età. Grazie a scenari arricchiti da straordinarie cinematiche e alle colonne sonore originali superbamente orchestrate, Myst e gli episodi successivi Riven® e Myst® III: Exile sono tra i titoli più forti del catalogo di giochi di Ubi Soft. Il successo riscosso dalla saga deriva dalla sua facilità d'uso e dall'atmosfera non-violenta, graficamente sbalorditiva. I giocatori possono immergersi tranquillamente nel gioco, scoprire un universo sconfinato e impegnare ingegno e intuizione per risolvere enigmi fantasiosi.

Sono state vendute 11 milioni di copie in tutto il mondo e le vendite continuano ad aumentare, sia per console che per PC. Myst III: Exile, il terzo episodio della serie, è uscito il 26 Settembre per le console della nuova generazione. Il prossimo passo nell'avventura di Myst verrà compiuto nel 2003 da ubi.com, la divisione on-line di Ubi Soft, che lancerà un'avventura on-line totalmente nuova, ambientata nella città di D'ni, scoperta di recente. La versione on-line del titolo è stata concepita per attrarre sia giocatori on-line, sia casual players.