Tutti ai bench con N-Bench!

di Redazione Gamesurf
Settimane fa pubblicammo su Freegames delle immagini inerenti un programma di benchmark simile al 3DMark2000 che il noto produttore di processori AMD avrebbe distribuito in bundle con la versione retail delle sue CPU.
Ebbene l'utility, chiamata N-Bench è finalmente online, pronta per essere scaricata e valutata, o meglio pronta a mettere sotto stress il vostro Personal Computer per valutarne le performance in campo grafico 3D.
Il fine di AMD è naturalmente quello di mettere in risalto le potenzialità di calcolo dei nuovi processori unitamente ai miglioramenti prestazionali ottenibili con codice ottimizzato per il set di istruzioni aggiuntive proprietario 3DNow! ragion per cui cui l'utility è ottimizzata per il 3DNow! e modellata sull'API microsoftiana DirectX 7.0.
L'esordio di N-Bench sul web è più che altro "ufficioso" in quanto sia la versione internazionale che giapponese del sito web del produttore non riportano affatto un indirizzo per il download ma farete vostra comunque l'utility cliccando direttamente qui (41 MB).

In caso di problemi nel download recatevi su AMDZone.