Trailer di lancio di Contrast

di Valerio De Vittorio
Contrast é l’atteso titolo puzzle/platform sviluppato da Compulsion Games e caratterizzato da un gameplay ibrido 2D/3D un mondo onirico e surrealista degli anni ’20, ispirato all’atmosfera artistica del cabaret e dei film noir e allietato da una suggestiva musica jazz.

In questo universo, in cui i confini tra spettacolo, magia, intrigo e inganno si confondono, il giocatore assumerà il ruolo di Dawn, l’amica immaginaria di una bambina di nome Didi che avrà il potere di spostarti da un paesaggio incantato in 3D a un mondo d’ombre parallelo in 2D e dovrà far luce su una misteriosa vicenda, manipolando le fonti di luce nel mondo 3D per distorcere, ingrandire o allungare le ombre in 2D. Tali alterazioni e il passaggio tra la luce e l’ombra saranno gli elementi chiave per risolvere i numerosi rompicapo che metteranno alla prova la materia grigia del videogiocatore!


Contrast sarà disponibile da domani in versione PC (Collector’s Edition con inclusa la colonna sonora e il diario degli sviluppatori) a 19,99€ e su XBLA.

la versione PSN sarà disponibile il giorno 19 novembre e quella PS4 il 29 di questo mese.