Topolino 3656 festeggia la magia del Natale
Il volumetto con una speciale variant Cover e un TopoLibro a tema
Come tutti gli anni la magia del Natale arriva sul fumetto più amato dagli Italiani: Topolino si prepara alle feste con il numero 3656, il quale si prospetta veramente come una piccola perla nella sterminata produzione del settimanale Disney.
Il fumetto arriva in edicola con una bellissima copertina su cui fa il suo debutto assoluto Stitch, in compagnia del sempre amatissimo Paperino in un'illustrazione firmata Marco Mazzarello. Il numero si apre con il "cinefumettone" Siamo Serie! Il Film - Natale a Pollywood, spin-off della saga Siamo Serie!.
"Ho sempre cercato di rispettare i capisaldi del genere muovendomi in territorio disneyano. La tradizione si arricchisce di nuovi elementi, mentre i personaggi si preparano per girare un film di Natale a Pollywood, fra scherzi ed equivoci" racconta Sergio Badino, autore dell'avventura. "Con entusiasmo e rispetto, ho disegnato una storia celebrativa mettendo al servizio di questa impalcatura solida scenografie e ambienti che conoscevo. Il mio stile, o sarà la novità, darà un valore aggiunto o farà storcere qualche naso. Incrocio le dita e buona lettura!" aggiunge Corrado Mastantuono, disegnatore della storia.
Topolino 3656 sarà disponibile anche in un'esclusiva varaint-cover wrap-around disegnata da Andrea Freccero: per ottenerla sarà però necessario recarsi in Fumetteria o acquistare il volumetto presso il sito Panini.it.
Contemporaneamente al numero settimanale del fumetto arriva anche un nuovo TopoLibro da collezione: Natale nelle storie di Topolino. Una raccolta delle più belle storie delle feste in compagnia di Topolino, Paperino e tutti gli altri personaggi della banda Disney, firmate dai più grandi autori.
Topolino 3656 e il TopoLibro Natale nelle storie di Topolino sono disponibili da oggi, 17 Dicembre 2025.