Thrustmaster e il nuovo controller ESWAP X2 H.E. per XBOX e PC

Annunciata una precisione di rilevamento di 0,01 gradi e assenza totale di drift

di Claudio Pofi

Thrustmaster annuncia il lancio di Eswap X2 H.E, primo modello della gamma modulare Eswap a integrare la tecnologia H.E.A.R.T. (HallEffect AccuRate Technology), frutto di oltre 15 anni di esperienza nei sistemi di sensori magnetici per la simulazione di volo. Grazie a una "precisione di rilevamento di 0,01 gradi e all’assenza totale di drift", questa innovazione punta a un controllo impeccabile e una durata senza pari.

Il nuovo gamepad permette ai giocatori di sfruttare i vantaggi della tecnologia Hall Effect senza dover cambiare controller, mantenendo la possibilità di adattare il layout alle proprie esigenze grazie al sistema Hot-Swap, che consente di sostituire i moduli all’istante.

Tecnologia al servizio di precisione e controllo

Dotato di "pulsanti meccanici il 64% più rapidi rispetto ai tradizionali a membrana", Eswap X2 H.E consente una “reattività estrema in ogni azione”, con una corsa di attuazione ridotta a soli 0,3 mm. Una caratteristica che lo rende ideale per i gamer competitivi che cercano massima precisione in titoli dove ogni frazione di secondo conta.

Thrustmaster annuncia anche la nuova partnership con NRG, la squadra più titolata di Rocket League in Nord America, incoronata campione del mondo proprio con ESWAP X2 H.E dopo un bootcamp esclusivo in Francia.

Il controller è già disponibile sull’e-shop Thrustmaster al prezzo di 169,99€.