Thrusmaster annuncia un accordo per Xbox

di Redazione Gamesurf
Milano, 28 marzo 2001 - Thrustmaster, la divisione di Guillemot Corporation tra i principali produttori di accessori per videogame, ha raggiunto con Microsoft un accordo a livello mondiale, grazie al quale potrà disegnare, produrre e distribuire in Nord America, Giappone ed Europa periferiche con licenza ufficiale Xbox.
Thrustmaster metterà a frutto la sua esperienza e le famose licenze Ferrari, Nascar, Top Gun e US Air Force per produrre una straordinaria linea di volanti, joystick e controller ufficiali. La linea Xbox includerà ogni tipo di periferica, dal sensazionale controller per snowboard e skateboard fino alle memory card.
La licenza firmata consente inoltre a Thrustmaster di sviluppare soluzioni innovative come tappetini da ballo, pistole e qualsiasi altro genere di controller per ogni genere di giochi che verranno prodotti: il rapporto tra Thrustmaster gli sviluppatori di software per Xbox si concretizzerà di conseguenza in bundle tra software e periferiche davvero unici.
“Xbox di Microsoft è una console realmente interessante, che porterà a nuove sfide tecnologiche e ci darà la possibilità di sviluppare linee di prodotti innovative. Thrustmaster è famosa per costruire prodotti di alta qualità: utilizzeremo tutte le nostre conoscenza per sviluppare al meglio la nuova linea di periferiche Xbox”, ha affermato Claude Guillemot, CEO di Guillemot Corporation.
“Thrustmaster lavorerà a fianco di Microsoft per sfruttare tutte le capacità tecniche della console e dei giochi. L'obiettivo di Xbox è dare all'utente un'esperienza videoludica senza precedenti e assicurare una perfetta simbiosi tra console, periferica e gioco”, dice Scott Loomis, Xbox Third Party Peripheral Program Manager. “Thrustmaster ha dimostrato a livello internazionale la propria capacità di creare periferiche innovative e d'alta qualità, in grado di amplificare il coinvolgimento videoludico: lavoreremo insieme per assicurare le migliori esperienze di gioco.”
Thrustmaster produrrà una linea completa di periferiche per Xbox che saranno rilasciate in concomitanza del lancio della console, nell'autunno 2001 in Nord America e Giappone, ed all'inizio del 2002 per il mercato europeo.

[img-c]17[/img-c]