THQ annuncia Darksiders
THQ annuncia Darksiders™: Wrath of War™ – un nuovo e originale gioco d’azione e avventura che proietterà i giocatori in un mondo futuro devastato dall’Apocalisse – su piattaforma Xbox 360™ e PLAYSTATION®3 per il 2008. Sviluppato dagli studio Vigil Games di THQ e dal fondatore e leggendario artista di fumetti Joe Madureira, Darksiders: Wrath of War darà ai giocatori la possibilità di sperimentare il potere sovrannaturale di War, uno dei quattro cavalieri dell’Apocalisse, esplorando un mondo devastato dai demoni – cercando la vendetta e la redenzione con un ampio schieramento di armi mitologiche e moderne. “Il nostro studio interno Vigil Games sta lavorando sulla nuova tecnologia di gioco delle console di prossima generazione e lo stile grafico ricercato con l’obiettivo di portare lo stile di gioco open-world anche nel genere azione-avventura come mai prima”, ha dichiarato Kelly Flock, executive vice president del THQ.
“La combinazione di un sistema di controllo del combattimento ancora più dettagliato e semplice, l’esplorazione di un mondo aperto e la visione artistica del leggendario Joe Madureira renderanno Darksiders: Wrath of War un ‘must’ del 2008”. “Con Darksiders: Wrath of War i giocatori ricopriranno il ruolo di WAR e sentiranno il potere dei cavalieri dell’Apocalisse”, ha affermato David Adams, general manager di Vigil Games. “Joe Madureira ha creato una storia classica di esplorazione e vendetta che abbiamo usato come base per costruire un’avventura sovrannaturale, ma nello stesso tempo ricca di combattimenti con spade e torce infuocate”.
Darksiders: Wrath of War Scritto dal leggendario artista di fumetti Joe Madureira (X-Men, Battle Chasers, The Ultimates), Darksiders: Wrath of War é ambientato dopo l’Apocalisse in un mondo devastato dai demoni dove le forze del male hanno prematuramete condotto alla fine dei tempi. Originariamente inviati a sovrintendere la distruzione della Terra, i quattro cavalieri dell’Apocalisse sono stati traditi dal loro maestro, spogliati dei loro poteri e rimandati sulla terra. I giocatori assumono le sembianze di War – il primo dei Quattro cavalieri – che si imbarca in una sfida brutale senza tempo con l’obiettivo di ottenere vendetta contro le forze che lo hanno tradito, grazie all’aiuto del suo destriero fantasma RUIN. Darksiders: Wrath of War é il primo titolo realizzato da Vigil Games per THQ e offre nuove caratteristiche come la modalità open world, un sistema di combattimento particolarmente dettagliato e un enorme arsenale di armi mitologiche e moderne.