Lo sviluppo di Thief ''come tutti gli altri giochi''

di Tommaso Alisonno

Nei giorni scorsi si sono diffuse alcune voci secondo cui lo sviluppo di THIEF in seno a Eidos Montreal sarebbe stato tutt'altro che rose e fiori. Alcuni "velenosi" hanno addirittura parlato di "fazioni" all'interno del team e che il gioco abbia attraversato un periodo anche troppo lungo di prototipato perché il team non riusciva a mettersi d'accordo - e ne sarebbero indice l'esclusione in tarda età di elementi di gioco come i QTE o la progressione basata sull'esperienza.


A smentire tutte queste voci pensa Jean-Normand Bucci, technical art director, che ai microfoni di GameInfromer dichiara: "Sono stato in svariate differenti compagnie e in svariati progetti differenti: non vedo cosa sia successo con THIEF da renderlo differente da altri giochi. Il vantaggio di un processo interattivo come questo é che porta nuovo sangue e idee fresche e persone al progetto. Penso che il team che abbiamo al momento sia il team migliore che avremmo potuto avere per fare il gioco che vogliamo fare."


THIEF é in agenda per la fine di Febbraio, su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.