Thermaltake G6 Direct Drive Racing Wheel: Sim racing al top

Motore direct drive da 6Nm che punta a riprodurre precise vibrazioni, perdita di trazione e variazione di peso

di Claudio Pofi

Thermaltake alza l’asticella del sim racing con il nuovo G6 Direct Drive Racing Wheel con Pedals Bundle, sistema progettato che punta a un’esperienza di guida estremamente realistica per gli appassionati più esigenti.

Al centro del G6 c’è un potente motore direct drive da 6Nm, capace di “riprodurre con precisione ogni vibrazione, perdita di trazione e variazione di peso”. La base in lega di alluminio integra un sistema di raffreddamento a doppia ventola con sensore termico, che dovrebbe offrire prestazioni costanti anche nelle sessioni più lunghe.

Vivere la strada in un simulatore

Il volante di tipo racing D-shape da 13” pollici è rivestito in pelle sintetica premium per una presa comoda e anti-affaticamento. Il sistema di sgancio rapido in acciaio consente il cambio volante, mentre l’interfaccia include 12x tasti programmabili, 2x paddle cambio, doppia frizione, 2x manopole rotanti, joystick a 5x direzioni e 10 LED personalizzabili.

Il set pedali in metallo con sensori Hall effect è regolabile in altezza, inclinazione e spaziatura, ed è compatibile con un kit opzionale di resistenza per il freno. I piedini antiscivolo e i punti di montaggio preforati contribuiscono alla stabilità.

Attraverso il software Thermaltake Racing Control è possibile personalizzare forza del feedback, risposta dei pedali, sensibilità dello sterzo e mappatura dei comandi. Compatibile con l’ecosistema Thermaltake, il G6 si integra con cockpit GR500, sistema motion GM5, monitor stand e chassis Tower 600. Prezzo non ancora annunciato.