The Pitt – Il medical drama da oggi su Sky e NOW

Erede dell'iconica serie E.R. - Medici in prima linea è ambientata all'interno del Trauma Medical Center di Pittsburgh

di Claudio Pofi

Dopo il clamoroso successo agli Emmy Awards dove ha conquistato 5 statuette tra cui quella per la Miglior Serie Drammatica, THE PITT debutta in Italia: dal 24 settembre è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

Firmata da R. Scott Gemmill, già creatore di cult come E.R. – Medici in prima linea ed NCIS: Los Angeles, la serie è una produzione HBO Max Original e si è imposta negli Stati Uniti come uno dei titoli più seguiti e discussi dell’anno. Ambientata nel pronto soccorso del Trauma Medical Center di Pittsburgh, la serie racconta con realismo e intensità la quotidianità degli operatori sanitari che, tra emergenze continue, turni massacranti e decisioni da prendere in pochi istanti, combattono ogni giorno per salvare vite.

Serie umanamente coinvolgente

Protagonista è Noah Wyle nei panni del dottor Michael “Robby” Robinavitch, medico segnato dalla pandemia e dalla perdita del suo mentore, che guida un gruppo di giovani specializzandi alle prese con le sfide della medicina d’urgenza e con una dirigenza ospedaliera più attenta ai costi che ai pazienti.

Ogni episodio copre un’ora di turno, restituendo un ritratto autentico della sanità americana contemporanea. Accanto a Wyle un cast corale che include Tracey Ifeachor, Patrick Ball, Katherine LaNasa, Supriya Ganesh, Fiona Dourif, Taylor Dearden, Isa Briones, Gerran Howell e Shabana Azeez. Non ultimo il bravo Shawn Hatosy, il mitico fratello pazzo della serie Animal Kingdom. Già rinnovata per una seconda stagione.