The Legend of Mir si evolve...

di Redazione Gamesurf
E' stato rilasciato un nuovo aggiornamento per The Legend of Mir, gioco di ruolo massively multiplayer lanciato lo scorso giugno da Game Network. "A meno di due mesi dall'inizio della fase gratuita di beta testing, il mondo persistente di Mir si aggiorna introducendo caratteristiche e funzionalità inedite, destinate ad ampliarsi ulteriormente con l'avvio del "pay per play" previsto a fine settembre".
Con la patch sono state introdotte nuove skill (abilità) pensate soprattutto per i giocatori che hanno raggiunto i più alti livelli di gioco: 2 le nuove skill per i Guerrieri, 3 quelle per i Taoisti e 3 per i Maghi. I mostri che popolano il continente di Mir sono stati raddoppiati e pronti, una volta uccisi, a lasciare sul terreno un numero ancor più elevato di oggetti preziosi. Per chi decide poi di far fortuna in miniera, è stato introdotto un nuovo minerale, il black iron, che serve soprattutto a potenziare le armi. Il black iron, estremamente malleabile, consente di fondere un oggetto di gioielleria all'intero delle armi per renderle ancor più micidiali.
I cambiamenti sono anche grafici: all'interno delle città di Mir vigileranno le nuove guardie con arco "al fine di limitare il fenomeno degli ammazzamenti tra videogiocatori". Come riportato nel comunicato stampa ufficiale, è stato proposto un nuovo look anche per i ragni velenosi, sempre più pelosi, e per le altre creature che vagano per il continente di Mir. Inoltre, le gilde, gruppi di giocatori che si riuniscono in una formazione a struttura gerarchica, potranno andare all'assalto del castello “sabuk wall”: la gilda che lo conquisterà per primo avrà diritto a riscuotere le tasse, ad assoldare nuove guardie a difesa della fortezza, potrà aprire e chiudere il castello a suo piacimento e gestire il commercio all'interno delle mura.
Novità anche per gli effetti sonori: i nuovi campionamenti renderanno ancor più realistici e temibili i mostri da sconfiggere e contribuiranno a rendere più affascinante ed immersiva l'esplorazione degli scenari di gioco.
La nuova patch introduce anche il sistema di autopatch, soluzione adottata per effettuare automaticamente l'aggiornamento alle nuove versioni di Mir.

Per il download (16MB) recatevi presso LegendofMir.net.

Press release alla mano siamo in grado di fornire qualche statistica sul gioco: The Legend of Mir, ad oggi, conta quasi 45.000 utenti registrati in tutta Europa con una media di 650 giocatori connessi contemporaneamente (con punte di oltre 1900) per un tempo medio di connessione di 35 minuti.